Alessia Marcuzzi al comando dell’Isola, sorridente più che mai propone la sua Isola del mistero. “Nulla è prevedibile”, questa è la massima della Marcuzzi. Daniele Bossari, opinionista, si presenta con la sua pacatezza ed eleganza e viene presentata la regina dello spoiler selvaggio, Mara Venier. Daniele Bossari porge i fiori sia alla Marcuzzi che alla Venier, distinguendosi per la sua galanteria. I naufraghi sono da una settimana in Hotel e sono stati avvisati che la diretta è domani e non stasera. Il collegamento con loro svelerà la verità, ma Alessia Marcuzzi continua ad ingannarli in maniera egregia. Alessia avverte che si comincia da subito e i naufraghi sono destabilizzati dalla notizia. Alessia, Rosa, Francesca, Bianca e Nadia saranno le prime a lanciarsi dall’aereo per raggiungere l’Isola. Alessia Marcuzzi si collega con Stefano De Martino che è il primo a lanciarsi dall’aereo, il suo atletismo è messo alla prova dalla conduttrice. De Martino si butta e Daniele Bossari lo critica un po’ sullo stile della nuotata, ma la Venier afferma che lui può permettersi di tutto.
Giucas Casella, Jonathan Kashanian, Amaurys Perez e Eva Henger sono sulla spiaggia e raggiungeranno la Palapas con un mezzo di fortuna che sono i flamingo, ma sono solo tre e uno dei naufraghi dovrà nuotare per arrivare al luogo. Amaurys dovrà arrivare a nuoto essendo il più fisicato. De Martino è arrivato alla spiaggia in tutta la sua bellezza fisica.
Francesca Cipriani, Rosa Perrotta e Alessia Mancini sono le prime a lanciarsi dall’aereo. Rosa si lancia per prima e va dritta al suo destino. E’ la volta di Alessia e poi la Cipriani con la coroncina, stile Cicciolina grida perchè ha paura. Mara Venier afferma che a galla ci rimane e non deve aver paura, alludendo ai suo gommoni naturali. La Cipriani ha un attacco di panico e la Marcuzzi decide di farla buttare al giro dopo.
Nadia Rinaldi si butta con il sorriso sulle labbra e con nonchalance. Bianca Atzei è pronta anche a ritrovarsi dopo la fine dell’amore con Biaggi. Mara Venier afferma che Francesco Monte ha già adocchiato qualcuna che non è la Atzei. Al loro arrivo i naufraghi dovranno già affrontare una prova, trovare 18 oggetti sotto la sabbia. Sono Nadia, Bianca, Rosa e Alessia a iniziare il gioco e portano a termine la sfida egregiamente. Nella cassetta di Rosa c’è del cibo in scatola, in quella di Alessia c’è una cuffia da doccia, in quella di Nadia c’è una Ananas, in quella di Bianca c’è un telecomando. Tutti questi oggetti sono la dote che potrebbero servire quando saranno al corrente del loro destino. I Saranno Isolani hanno fatto la loro Isola in Maremma e scorrono le immagini della loro settimana. Tra questi solo uno potrà far parte dei vip isolani. Si apre il televoto tra Dejanira, Franco e Valerio, chi la spunterà tra i non famosi?Intanto i naufraghi cercano di raggiungere con i flamingo la spiaggia, ma Casella arriva sulla spiaggia provato dalla nuotata. Giucas Casella ha fatto la pipi in compagnia di Amaurys gareggiando sulla lunghezza del getto e sono stati beccati dall’occhio attento in studio dell’opinionista Bossari. Eva Henger, Giucas Casella, Amaurys e Jonathan sono pronti per il gioco, ma intanto la pipi dei due tiene banco. I naufraghi devono trovare sotto la sabbia la loro dote.
Giucas Casella recupera una cassa e pensa di doverne trovare un’altra e Alessia Marcuzzi lo ferma dicendo che lui è ossessionato dalle cose giganti e deve calmarsi. Nella cassetta di Eva c’è una stuoia, in quella di Casella c’è una tazza, in quella di Amaurys c’è uno zerbino, in quella di Jonathan ci sono i pattini da ghiaccio. Il prossimo gruppo che si dovrà buttare è composto da Marco Ferri, Paola Di Benedetto, Filippo Nardi, Nino Formicola. Il caso Francesca Cipriani diverte non poco lo studio. La Cipriani ha paura di buttarsi dall’elicottero, ma dovrà pur farlo. Intanto Paola, Filippo, Nico e Marco arrivati sulla spiaggia devono trovare una cassa a testa. Nella cassa di Paola c’è dell’aglio, in quella di Filippo c’è un apriscatole, in quella di Formicola c’è un guanto da forno. Il prossimo gruppo di naufraghi che si lanceranno è composto da Francesco Monte, Chiara Nasti, Cecilia Capriotti, Craig Warwich. Francesca Cipriani deve buttarsi dall’elicottero, ma prende ancora tempo dicendo una marea di sciocchezze. Interviene la mamma di Francesca per tranquillizzarla, ma lei piange dicendo all’elicotterista di abbassarsi di più. Francesca sta provando a tuffarsi, ma ha molta paura, anche se è vicinissima al mare. Alla fine la Cipriani alla fine prende coraggio e si lancia. Ed anche gli ultimi due naufraghi Craig Warwich e Cecilia Capriotti cominciano la loro Isola, raggiungendo a nuoto la Palapas. I Gialappa’s prendono in giro tutti compresa la mamma della Cipriani. E’ la volta della prova bottino per la Cipriani, Monte, Capriotti, Warwich, Nasti. La Cipriani è la più fortunata nella cassa trova le stuoie.
E’ la volta del risultato del televoto per i tre isolani sconosciuti. Alessia Marcuzzi in attesa della busta rivela che c’è la leggenda che alcuni naufraghi delle edizioni passate hanno visto una ragazza a cavallo sulla spiaggia e anche il sensitivo Warwich prima di partire per l’Isola l’ha sognato. Ma è il momento del verdetto e ad essere ufficialmente un naufrago dell’isola è Franco. Intanto Alessia parla del sensitivo Craig Warwich che nella casa dove hanno soggiornato ha visto il fantasma di una donna che abitava prima lì. In studio la scettica Mara Venier non prende in considerazione il fantasma dell’Isola nè tantomeno le tesi paranormali di Craig. Intanto i naufraghi sono arrivati nella Palapas e si siedono sulle travi di legno. Craig rivela del suo sogno che testimonia che c’è una entità sull’Isola. Intanto Franco fa il suo ingresso e si aggiunge agli altri Isolani. E’ il momento della prova del migliore e del peggiore, due gruppi che si andranno a formare per le due Isole. Nessuno sa il proprio destino fino alla fine. L’importante non è solo vincere, ma non arrivare ultimi. La prova consiste nel togliere gli anelli intorno ad una fiaccola rovente e metterla in altri nel minor tempo possibile. Giucas Casella è il peggiore e Francesco Monte è il migliore, anche se le donne sembrano aver mostrato maggiore abilità e destrezza in questa prova. Le migliori tra le donne sono state Cecilia Capriotti e Bianca Atzei.
Francesco Monte sceglie Filippo Nardi, Rosa Perrotta, Jonathan, Alessia Mancini, Bianca Atzei , Nadia Rinaldi. Giucas Casella sceglie Amaurys, Eva Henger, Chiara Nasti, Francesca Cipriani, Nino Formicola, Franco, Cecilia Capriotti, Craig Warwich. Francesco Monte deve scegliere tre oggetti da rubare ai peggiori. Tutti possono votare tranne il migliore che è Francesco Monte immune dalla nomination. I naufraghi sono muniti di lavagnetta e gessetto. Filippo ha votato Marco Ferri, Rosa Perrotta ha votato Nadia Rinaldi, Jonathan ha votato Rosa Perrotta, Alessia Mancini vota Marco Ferri, Nadia Rinaldi vota Marco Ferri, Bianca Atzei vota Marco Ferri, Marco Ferri vota Chiara Nasti, Eva Henger vota Marco Ferri, Amaurys vota Rosa Perrotta, Giucas Casella vota Craig Warwich, Cecilia Capriotti vota Marco Ferri, Nino Formicola vota Marco Ferri, Craig Warwich vota Alessia Mancini, Franco vota Marco Ferri, Chiara Nasti vota Alessia Mancini, Francesca Cipriani vota Nadia Rinaldi, Paola vota Nadia Rinaldi. Marco Ferri va in nomination insieme a Eva Henger, nominata da Francesco Monte per la prossima settimana.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.