Seconda puntata della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Si parte con una coppia fantastica di conduttori, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, quest’ultimo ancora più motivato e sicuro nel proporsi alla grande platea. Dieci Big sono stati ascoltati, Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato e Roy Paci, Elio e Le Storie Tese, Renzo Rubino, Ron, Vanoni-Pacifico-Bungaro, Le Vibrazioni, Nina Zilli.
Insieme a quattro nuove proposte. La delusione è per Mirko e il Cane che con “Stiamo tutti bene” è arrivato quarto, ma la partita è ancora tutta da giocare, con le quattro proposte che questa sera faranno ascoltare le loro primizie. Tra i super ospiti il gruppo di “Il Volo” che ha avuto una standing ovation per “Nessun dorma” e ha omaggiato insieme a Claudio Baglioni, Sergio Endrigo con “Una canzone per te”. Fermo restando che il gruppo ha un suo stile che può anche essere discutibile per alcuni, “Il Volo” è sempre una presenza graditissima in un Festival che gli ha fatto conquistare il podio anni fa con “Grande Amore”. Arriva Il Festival in persona, Pippo Baudo che parla con San Remo per il suo successo di conduttore. Pippo sfoglia insieme a noi le pagine del suo libro Sanremese, che fa parte anche della nostra storia italiana e poi incontra la Hunziker che è stata al suo fianco in un Festival, quando giovanissima faceva i primi passi in questo mondo. Biagio Antonacci è un piacere per gli occhi e per l’udito, la sua voce pastosa e calda ci fa compagnia. Antonacci afferma che bisogna cominciare a frequentare l’educazione, la gentilezza che ha Claudio Baglioni nell’invitare le persone. “I tuoi messaggi sono poesie a cui non si può dire di no – dichiara Biagio – ad un direttore artistico che ha messo la semplicità e l’eleganza al servizio del Festival“. Biagio e Claudio incantano la platea con “Mille giorni di te e di me”, una canzone che ti entra nell’anima.
Riprende la gara con l’esibizione di Ornella Vanoni con Bungaro – Pacifico. Subito dopo la Hunziker e Favino danno sfoggio delle loro doti danzerecce con una godibile esibizione del brano campione assoluto di views su YouTube “Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee.
Continua la gara con l’esibizione di Red Canzian e l’ospitata di Sting che canta prima in italiano e successivamente in inglese Don’t make me wait supportato dal rapper Shaggy (Mr. Bombastik).
Subito dopo Baglioni si esibisce in uno dei suoi brani più amati: “Questo piccolo grande amore”, ospite di questo segmento Franca Leosini (Storie Maledette) che analizza il brano del Direttore Artistico come fa con i casi presentati nel suo programma.
Niente più interruzioni. Si esibiscono di seguito, uno dopo l’altro, Ron con il magnifico brano “Almeno pensami” scritto dal grande Lucio Dalla, Renzo Rubino che sostituisce la coppia Meta-Moro sospesi in attesa di verifiche, Annalisa con “Il mondo prima di te” altro brano godibilissimo ed infine “I Decibel” con “Lettera dal Duca”.
È arrivato il momento di scoprire la classifica, ma prima c’è un ospite che ha calcato molte volte, anche vincendo, il palco dell’Ariston: il Professor Roberto Vecchioni. Arriva in extremis anche il Mago Forest che delizia i telespettatori con i suoi numeri.
Sanremo 2018 | Classifica provvisoria seconda serata
- Zona Rossa: Red Canzian, Renzo Rubino, Nina Zilli, Elio e le Storie Tese
- Zona Gialla: Annalisa, Decibel, Le Vibrazioni
- Zona Blu: Ornella Vanoni – Bungaro – Pacifico, Ron, Diodato e Roy Paci
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.