Amici 17 | prima puntata | le regole del serale cambiano

Standard

Questa sera cosa ci riserverà “Amici” serale? Le ultime settimane di esami sono state difficili sia per i concorrenti che per i professori, ma ormai le decisioni sono state prese e sappiamo quali concorrenti compongono la squadra blu e quali la squadra bianca. Cantanti e ballerini sono carichi e pieni di adrenalina e nella puntata del Daytime hanno scoperto le nuove modalità di sfida previste per le puntate del serale di Amici 17.
L’ultimo step del talent condotto come sempre da Maria De Filippi si prospetta ricco di sorprese e più coinvolgente che mai, un degno finale per un’edizione dove i colpi di scena non sono mancati né durante né dopo le lezioni.

L’edizione 17 di Amici ha portato tante novità, prima ai casting, poi al Daytime e ora al serale. Per concentrare l’attenzione di pubblico e giuria esclusivamente sui concorrenti in gara, l’unico direttore artistico è Luca Tommassini, niente più coach della squadra bianca e della squadra blu, sarà la commissione a decidere gli allievi da schierare, quando e con che esibizione. I ragazzi continueranno a fare affidamento sui tutor, introdotti quest’anno.

Cambiano anche le regole della sfida tra gli alunni di Amici 2018, ogni puntata del serale sarà infatti strutturata in 3 fasi:

Durante la prima fase i professoridovranno giudicare un’esibizione corale di canto e ballo fatta da ciascuna squadra che verrà accompagnata da una star della musica italiana e/o internazionale.

Nella seconda fase sarà invece il pubblico a valutare i singoli concorrenti di Amici 2018 tramite il televoto. Le squadre si sfideranno in scontri individuali. Nella puntata ci saranno degli ospiti speciali che sceglieranno in diretta un allievo della scuola con cui duettare.

La terza fase è chiamata “Prova Tommassini” perché l’esibizione sarà curata esclusivamente dal direttore artistico del talent e non dai professori o dalla produzione. Il giudizio sarà a carico della commissione esterna del serale di Amici 17.

Agli allievi di Amici 2018 verranno assegnati 3 brani da cantare o ballare, uno per ogni fase.  Tra l’altro, ogni fase sarà disputata su un palco diverso: saranno infatti 3 i palchi a disposizione.  Sarà l’organo giudicante a decidere nel corso della puntata chi passa allo step successivo e chi no: i concorrenti prepareranno tutto il necessario, ma solo durante la diretta scopriranno quante e quali esibizioni dovranno effettivamente fare in base alle decisioni prese dalle commissioni.

Nella prima fase sarà Laura Pausini a salire sul palco sia con gli alunni dei bianchi che con quelli dei blu.

La seconda fase del serale avrà invece come ospiti esclusivi il rapper italiano Fabri Fibrae la cantante Alice Merton.

Commenti

Commenti