Olè | Questa sera va in onda su 20 Mediaset

Standard

Questa sera su 20 Mediaset va in onda “Olè”, per la regia di Carlo Vanzina con Massimo BoldiVincenzo SalemmeDaryl HannahEnzo SalviNatalia EstradaFrancesca Lodo. In Italia al Box Office Olè ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 8,3 milioni di euro e 1,5 milioni di euro nel primo weekend.

La vicenda è quella di Archimede Formigoni, professore di matematica milanese, e Salvatore Rondinella, insegnante di lettere partenopeo che sono rivali da sempre a causa di un vecchio amore condiviso, la signorina Margherita. Costretti alla convivenza forzata da una gita in Spagna, Archimede e Sasà finiranno per risolvere i loro contrasti, per innamorarsi di bionde bellezze e per impalmarle. Intorno a loro intanto si agita una classe di studenti vivaci che sbuffa ai musei e fugge a Ibiza, di padri americani e burini che si accompagnano a fanciulle mozzafiato e maggiorate da reality a caccia di popolarità.
Le sequenze più ispirate del film saccheggiano l’epilogo del Laureato di Mike Nichols, dove Boldi, vestito come Dustin Hoffman e alla guida dello stesso spider Alfa Romeo, interrompe in sogno il matrimonio della sua amata in una chiesa di San Francisco. Tra i temi trattati non poteva mancare il sesso, che si limita al voyeurismo, qualche nudo integrale sulle spiagge di Ibiza e quello parziale delle belle di turno Natalia Estrada e Francesca Lodo. Tra la spagnola e l’italiana giganteggia, per altezza artistica, l’americana Daryl Hannanh, fuor d’acqua come la sua sirena a Manatthan.

Commenti

Commenti