Questa sera su Rai 2 va in onda il film in prima tv Chiamatemi Helen. É una pellicola proveniente dalla Germania di genere drammatico.
Nel cast ci sono gli attori: Heino Ferch, Jannik Schümann, Winnie Böwe, Kyra Sophia Kahre, Judith Rosmair, Timur Bartels, Zoe Moore e Özgür Karadeniz.
La regia è di Gregor Schnitzler.
Chiamatemi Helen | trama
Tobias Wilke (Heino Ferch) non riesce a credere ai suoi occhi quando arriva all’aeroporto per prendere suo figlio diciassettenne Finn (Jannik Schümann) di ritono dagli Stati Uniti e scopre che il ragazzo indossa vestii da donna e si fa chiamare Helen.
Finn / Helen gli rivela che si è sempre sentita una ragazza, e che ha usato il suo anno all’estero a San Francisco per prepararsi a superare il test richiesto dalla legge a chiunque voglio sottoporsi all’operazione di cambio sesso, una volta raggiunta la maggiore età.
Per il padre di Helen, noto chef, è davvero difficile accettare una situazione che non riesce a comprendere. Le reazioni da parte degli amici, conoscenti e compagni di scuola di Helen sono invece delle più svariate e vanno dallo scherno alla solidarietà.Ma Helen trova quasi sempre le parole giuste – e la giusta dose di umorismo – per contrastare l’ignoranza e la derisione di cui è vittima…
La pellicola affronta un tema delicato e di grande attualità come il cambio di sesso.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.