The Good Doctor | quarto, quinto e sesto episodio | questa sera su Rai 1

Standard

Questa sera altri tre episodi di “The Good Doctor” su Rai 1, dopo il grande successo dei primi tre episodi con oltre 5 milioni di spettatori e il 25% di share. La prima stagione della serie tv creata dal papà di Dottor House, David Shore, e tratta da un format coreano, è composta da 18 episodi interamente andati in onda negli Stati Uniti su ABC. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione che inizierà a settembre negli USA.

Per chi si fosse perso i primi episodi di questa nuova serie tv americana, è possibile recuperarli su Rai Play.

Questa sera la serie tv si apre con l’episodio Scelte Difficile (Pipes il titolo originale), quarto episodio della prima stagione della serie tv. Come al solito la squadra di dottori si divide su due casi diversi. Ad un feto viene diagnosticato un cancro all’osso sacro ma la madre, affetta da una sindrome autoimmune chiamata antifosfolipidica, difficilmente potrebbe affrontare un’operazione. Per questo il dottor Melendez le propone di interrompere la gravidanza, ma la donna si oppone. A quel punto Shaun propone una soluzione alternativa ma durante l’operazione subentra una complicazione e solo l’intervento del dottor Kalu riesce a salvare la paziente e il feto.

In parallelo Shaun e la dottoressa Browne curano un’attrice porno con dolore nelle parti intime. Si rivelerà un problema più complicato del previsto e la donna rischia di perdere la sensibilità delle parti intime, ma un’intuizione di Shaun potrebbe salvarla.

Il secondo episodio di The Good Doctor è intitolato Soltanto la Verità (Point Three Percent). Shaun incontrerà in ospedale un ragazzo che gli ricorda il fratello che si è rotto un braccio, ma Shaun scopre che ha un cancro. I genitori lo sanno ma non hanno voluto dirlo al figlio, Shaun ha però un’idea diversa ma per provarla deve prelevare un campione di midollo osseo, senza autorizzazione dei genitori che lo scoprono. In parallelo la squadra deve scoprire cosa provoca convulsioni a un uomo di 55 anni.

Il sesto episodio è Incidenti di Percorso (Not Fake). Nell’episodio Shaun e i suoi colleghi si ritrovano a dover affrontare una vera emergenza durante un turno di notte, a causa di un incidente di un autobus. Tra i casi più complicati c’è quello di una donna con una brutta ustione su cui il dottor Kalu decide di provare una terapia sperimentale e un ragazzo con una gamba danneggiata per cui devono scegliere se amputare o applicare un arto artificiale, creando forti scontri tra la futura sposa dell’uomo e la sua famiglia.

Commenti

Commenti