Questa sera su Italia 1 va in onda “Battiti Live 2018”, finito da qualche giorno con l’ultima tappa, dopo Ostuni, Lecce, Andria e Melfi. Lo show di Radio Norba chiude i battenti e viene mandato in differita sulla rete Mediaset. Lo show, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, è andato in diretta su Telenorba e RadionorbaTv e in radio sulle frequenze di Radionorba o ancora su internet, in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. Questa sera su Italia 1 andrà in onda la prima tappa quella di Ostuni che e a ruota tutte le altre, fino al 30 agosto, quando invece andrà in onda la tappa di Bari. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.Sul palco sono saliti i grandi nomi come il re dell’estate musicale europea, un artista eclettico e geniale, polistrumentista, che arriva dalla Russia e che porta il nome di Mihail. È russo, ma vive in Romania, dove è esploso qualche anno fa, ma ora è conosciuto in tutto il mondo grazie a “Who You Are“, un brano che in Italia è stato certificato disco d’oro, che è nella top 10 in tutta Europa da marzo scorso.
Alla voce “talenti” è invece indubbiamente il trionfatore dell’ultima edizione di Amici, Irama con “Plume“, il suo album, uscito neanche due mesi fa, il primo giugno che è già doppio disco di platino, il più venduto da sette settimane consecutive. Inoltre il rapper Biondo, che con la sua “Roof garden“, singolo estratto dall’album “Dejavu“, promette di far ballare e cantare tutta la piazza. Sempre da Amici, ma della passata edizione, Thomas, che quest’anno ha pubblicato il suo primo album da “maggiorenne”, “Thomas 18 edition”, ma che è reduce dal disco d’oro del suo primo disco, “Oggi più che mai“. Altro talento sul palco del molo San Nicola, in questo caso però scuola X-Factor (cinque anni fa partecipò anche ad Amici), è Enrico Nigiotti, che invece a Battiti proporrà “Nel silenzio di mille parole”, il singolo seguito a ” L’amore è”, il brano con cui ha raggiunto la finale del talent e conquistato il disco di platino. Non più astri nascenti ma punti fermi della musica italiana e che fanno coppia sul palco di Battiti, Elodie e Michele Bravi, autori di una delle canzoni destinate a competere fino all’ultimo ascolto per il titolo di tormentone dell’estate 2018: parliamo di “Nero Bali” che vede la collaborazione di un grande rapper, Gué Pequeno, anche lui sul palco di Radionorba. A Bari anche i protagonisti di un altro tormentone estivo, Francesca Michielin e Carl Brave che con Fabri Fibra hanno firmato “Fotografia“, una delle canzoni più suonate dalle radio italiane.I The Kolors, invece, portano sul palco di Battiti la loro prima canzone in italiano, presentata quest’anno a Sanremo, “Frida (mai, mai, mai)“, uno dei loro successi e, soprattutto, “Come le onde” e che vede la collaborazione di J-Ax, che è tra i nomi più attesi della tappa finale del Radionorba Battiti Live.
Il più famoso tra i rapper italiani sta festeggiando i suoi primi 25 anni di carriera. Nel cast di Battiti a Bari anche l’amatissimo personaggio della tv, tra i più grandi autori della musica italiana, Cristiano Malgioglio. E poi anche due delle più importanti formazioni della musica italiana, Le Vibrazioni e Negrita. Infine il più famoso dj italiano, Gabry Ponte, al quale è stata affidata la gran chiusura che ha trasformato il lungomare di Bari in un’autentica discoteca all’aperto
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.