La tela dell’assassino | questa sera in prima serata su Rete 4

Standard

Va in onda questa sera sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi il film “La tela dell’assassino”.

La regia è affidata a Philip Kaufman. Nel cast ci sono gli attori: Ashley Judd, Samuel L. Jackson, Andy Garcia, David Strathairn, Russell Wong, Camryn Manheim, Mark Pellegrino, Titus Welliver, D.W. Moffett, Richard T. Jones, Leland Orser.

La tela dell’assassino | trama

Una giovane investigatrice dalla vita privata assai turbolenta viene coinvolta nelle indagini su una serie di omicidi. Scopre così che tutte le vittime sono suoi ex fidanzati o amanti occasionali. Ossessionata dai ricordi (venti anni prima suo padre era stato un serial killer che aveva agito con le stesse modalità prima di assassinare sua moglie ed uccidersi a sua volta) la poliziotta si rende conto di cadere vittima di improvvisi blackout mentali proprio in coincidenza degli omicidi. Comincia, così, a sospettare di se stessa.

Ad aiutarla vi sono il protettivo commissario John Mills – mentore e tutore di Jessica dopo la morte dei genitori, nonché ex collega del padre – e lo psicologo Melvin Frank. Quando, infatti, Jessica, incapace di fornire il benché minimo alibi, viene accusata per tutti gli omicidi, il commissario Mills ne ordina il rilascio, adducendo a favore della sua innocenza una prova laboratoriale, dalla quale emerge che nel sangue della ragazza sono state trovate tracce di Roipnol, un potente ipnotico che inibisce l’azione.

Commenti

Commenti