Questa sera terza puntata di “La Compagnia del Cigno” su Rai 1 con Anna Valle e Alessio Boni. La serie, incentrata sulla vita di alcuni giovani musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano ha riscosso un buon successo di pubblico e di critica.
Questa sera verranno trasmessi in prima serata il quinto ed il sesto episodio della serie, rispettivamente intitolati “L’orgoglio di Sara” e “Un’altra possibilità“. Le anticipazioni del quinto episodio ci segnalano che Barbara deciderà di lasciare il liceo classico per frequentare il liceo musicale del Conservatorio.
Sara cercherà di convincere la direttrice ed il professor Marioni a permetterle di far parte dell’orchestra, uno dei suoi più grandi sogni. Domenico comincerà a mostrare interesse per Barbara. Matteo, nel corso di una cena organizzata con gli amici del Conservatorio a casa dello zio, si renderà conto che Barbara non è interessata a lui. Sara entrerà a far parte dell’orchestra, ma finirà per sentirsi inadatta per quel ruolo. Il divario fra Marioni e sua moglie Irene si allargherà notevolmente. Luca non riuscirà a darsi pace per quello che è successo a sua figlia e deciderà di seguire Marco per fargli del male.
Le anticipazioni del sesto episodio ci suggeriscono che Luca lascerà l’ospedale con un tutore al braccio e qualche costola rotta, dopo essere stato coinvolto in un incidente. Dello stesso avviso non sarà Irene, convinta che l’incidente che ha visto coinvolto Luca, non sia stato del tutto casuale. I problemi al braccio, comunque, non impediranno a Luca di ritornare ad insegnare al Conservatorio. Lì, si ritroverà molto impegnato ad aiutare Sara nel superare le sue paure e i suoi complessi di inferiorità nei confronti dei suoi colleghi di studio.
La giovane, infatti, non riuscirà ad adattarsi subito al ruolo affidatole nell’orchestra e penserà di abbandonare tutto. Matteo sarà sempre più geloso della vicinanza di Barbara e Domenico. Luca deciderà di riavvicinarsi ad Irene, dopo aver assistito al concerto di Sara. Matteo non rivelerà ai suoi amici che la madre è morta: suo zio Daniele lo rimprovererà per questo fatto. Sconvolto e arrabbiato dai rimproveri dello zio, Matteo reagirà molto male.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.