Questa sera su Rai 1 va in onda la quinta puntata di “La Compagnia del Cigno”, la fiction diretta da Ivan Cotroneo che vede nel cast 7 giovani musicisti, selezionati tra i migliori allievi delle scuole di musica di tutta Italia, e gli attori: Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci, Rocco Tanica, Michele Bravi, Claudia Potenza, Fabrizio Ferracane, Barbara Chichiarelli, Pia Lanciotti, Susy Laude, Dino Abbrescia.
Nella quinta puntata due episodi che si intitolano rispettivamente: Scoperte e Rinascere.
Primo episodio: Matteo finalmente si scusa con i suoi compagni per aver mentito sul conto di sua madre e racconta davanti a tutti la verità sulla tragica morte della donna. I ragazzi ovviamente comprendono, anzi, per dargli conforto si aprono confessando le loro paure.
Sofia ha paura di perdere suo fratello, Roberto ha il timore di essere separato dalla sorella, Rosario è in ansia per il futuro e Sara, a causa della sua malattia, è angosciata dal pensiero di poter dimenticare un giorno il viso delle persone care. Rosario scopre la decisione del giudice: deve trasferirsi a Firenze con sua madre. Un incidente stradale mette a nudo le fragilità di Sara.
Secondo episodio: Il maestro Marioni informa i ragazzi che non sarà più lui a seguire l’orchestra e Matteo si sente in colpa per la scelta dell’insegnante. Prima farà appello alla direttrice, poi tenterà di convincere il maestro a rivedere la propria decisione. E’ confrontandosi con Marioni che Matteo comprende che il maestro nasconde un dolore grande che lo allontana irrimediabilmente dall’orchestra. Il maestro infatti, ormai stremato dopo aver cercato invano di convincere Irene a tenere il bambino, ha deciso di vendicarsi. Rosario riesce fortunatamente a convincere sua madre a lasciarlo studiare a Milano almeno fino al saggio finale, purtroppo il ragazzo è angosciato dalla consapevolezza che prima o poi dovrà perdere i suoi amici.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.