Questa sera su Canale 5 va in onda la nuova fiction “Non mentire” con Alessandro Preziosi e Greta Scarano, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. “Non mentire” è ambientata a Torino, è un adattamento della serie angloamericana “Liar”. È un thriller psicologico in cui non si capisce mai chi mente e chi dice la verità. Le anticipazioni della prima puntata di Non mentire annunciano una serie di colpi di scena. Laura Nardini (Greta Scarano) è un’insegnante precaria in un liceo di Torino. Andrea Molinari (Alessandro Preziosi) è un affascinante e stimato cardiochirurgo. L’uomo, vedovo da molti anni, ha un figlio adolescente. Laura e Andrea si conoscono perché il figlio di lui è nella classe di lei e la sorella di lei fa l’infermiera nello stesso ospedale di lui.
Nella prima puntata di Non mentire, Andrea invita a cena Laura alias Greta Scarano. I due trascorrono la notte insieme. La mattina dopo, mentre Andrea rivela al suo collega Nicola di aver passato una serata indimenticabile e di voler rivedere presto Laura, lei si sveglia stordita, sotto shock e confessa alla sorella di essere stata violentata. Laura denuncia Andrea per violenza sessuale. Mentre la polizia indaga, il chirurgo, che continua a proclamarsi innocente, viene attaccato e diffamato sui social. Non ci sono prove, solo due testimonianze a confronto. Intanto arriva un uomo dal passato di Laura che vuole raccontare la verità su di lei e scagionare Andrea. Chi mente e chi dice la verità? Anche i personaggi secondari non hanno un ruolo marginale nella storia.
In Non mentire Andrea viene diffamato sui social network e secondo Preziosi è necessario usare questo strumento con grande attenzione e fermare il fenomeno delle fake news che rischiano di distruggere la vita delle persone. Da qualche giorno c’è l’anteprima di “Non mentire” disponibile gratuitamente online su vari siti internet, a cominciare da Mediaset Play (www.mediasetplay.it) e relative applicazioni mobile.
Basterà digitare “Non mentire” sui motori di ricerca per avere accesso immediato ai primi 18 minuti della serie interpretata da Alessandro Preziosi e Greta Scarano, protagonisti di una vicenda controversa e di estrema attualità.
Si tratta di una miniserie in tre puntate prodotta da Indigo Film e diretta da Gianluca Maria Tavarelli (regista di titoli come “Borsellino”, “Maria Montessori”, “Il giovane Montalbano”). Nel cast anche Riccardo de Rinaldis Santorelli, Fiorenza Pieri, Paolo Briguglia, Matteo Martari, Claudia Potenza, Duccio Camerini, Simone Colombari.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.