Vampiretto | questa sera su Italia 1

Standard

Questa sera su Italia 1 va in onda “Vampiretto”, per la regia di Richard ClausKarsten Kiilerich con Jim Carter, Rasmus Hardiker, Alice Krige, Tim Pigott-Smith, Miriam Margolyes.

La storia di Rudolph, un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri. In Italia al Box Office Vampiretto ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 834 mila euro e 267 mila euro nel primo weekend. Rudolph Sackville-Bagge sta per compiere 13 anni – per la trecentesima volta. È infatti un vampiretto che vive in Transilvania, apparentemente indisturbato. Ma il perfido Rookery, cacciatore di vampiri, è in agguato e riesce a fare prigioniera quasi tutta la sua famiglia: riescono a fuggire solo il ragazzino, i genitori e la sorella Anna, e riparano nella vicina Germania presso un bed and breakfast che ospita già una famiglia di San Diego in vacanza. Sarà proprio Tony, il figlio della coppia di americani, ad aiutare Rudolph a contrastare il perfido Rookery, e fra i due tredicenni nascerà una inaspettata amicizia. Vampiretto è basato sulla saga letteraria omonima firmata dalla scrittrice tedesca Angela Sommer-Bodenburg ed è il secondo adattamento cinematografico dopo Il mio amico vampiro, diretto nientemeno che da Uli Edel.

Questa volta si è scelta la strada dell’animazione ed è stato riconfermato alla sceneggiatura l’americano Larry Wilson, già coautore de La famiglia Addams e Beetlejuice, nonché di Il mio amico vampiro.

Commenti

Commenti