Chi vuol essere milionario 2020 | questa sera su Canale 5 la prima delle sette puntate

Standard

Questa sera su Canale 5Chi vuol essere milionario 2020”. Il game show era andato in onda lo scorso gennaio con 4 puntate. Il successo è stato tale che si è pensato di fare una seconda edizione. Tutte le puntate precedenti erano state registrate in Polonia, in uno studio utilizzato anche da conduttori delle altre nazioni europee che mandano in onda il game.

C’è una novità nella edizione di questa sera per gli aiuti a disposizione del concorrente che sono cambiati. L’aiuto del pubblico in studio è stato eliminato. I 4 aiuti a disposizione del concorrente sono i seguenti:

  • 50/50
  • Chiedilo al tuo esperto in studio
  • Chiedilo a Gerry
  • Switch/cambio domanda

Se la domanda è molto difficile, il concorrente può cambiarla con un’altra. Ma non è detto che la domanda che il concorrente ha deciso di cambiare sia più semplice e potrebbe trovarsi in un nuovo tranello. Lo schema del gioco rimane comunque immutato. Ci saranno 15 domande che diventano, step dopo step, sempre più complicate fino ad arrivare alla domanda finale che consente di poter vincere l’agognato montepremi di 1.000.000 di euro. Molte puntate sono avvenute nella sede Mediaset di Cologno Monzese limitando i viaggi all’estero. Mediaset, in particolare Canale 5, scommette su Chi vuol essere milionario e sul conduttore Gerry Scotti per riuscire ad avere cospicui ascolti. Infatti se si escludono i programmi di Maria De Filippi il palinsesto di Canale 5 non gode di ottima salute in questo momento. Le puntate della seconda edizione sono sette e Gerry Scotti terrà compagnia ai telespettatori fino a metà marzo. Naturalmente nella settimana sanremese il game show, come tutta la contro programmazione, subirà uno stop nel corso della settimana. “Chi vuol essere milionario” è riuscito a sfrattare dal mercoledì il “GFVip 4”. Il reality di Canale 5 è stato anticipato al prime time del lunedì. Rimane naturalmente la doppietta settimanale per Alfonso Signorini che adesso andrà in onda lunedì e venerdì, aprendo e chiudendo la settimana. L’ultimo concorrente dell’edizione 2019 era stato Luca Geri che alla fine aveva conquistato 30.000 euro.

Commenti

Commenti