Looking Glass | questa sera su Rai 4 con Nicolas Cage

Standard

Questa sera su Rai 4 va in onda “Looking Glass”, per la regia di Tim Hunter con Nicolas Cage, Robin Tunney, Marc Blucas, Ernie Lively, Jacque Gray, Bill Bolender

Ray e Maggie sono marito e moglie che, dopo la morte della figlia, hanno acquistato un motel in una cittadina in mezzo al deserto. Dopo aver riavviato l’attività, i due scoprono presto alcune stranezze del luogo. Il ritrovamento di un maiale morto nella piscina è un avvertimento inquietante e porta i protagonisti a sapere dell’uccisione, tempo prima nell’albergo, della giovane Crissy. Quando poi la donna che era stata la loro prima cliente è trovata uccisa, la situazione si aggrava. Ray (un Nicolas Cage con barba e occhiali) e Maggie (Robin Tunney) vogliono ricominciare e lasciarsi tutto alle spalle, dopo che la bambina era caduta dal terrazzo durante una loro lite. Ora pensano a un’adozione, ma, mentre Maggie vorrebbe continuare nella pratica, Ray preferisce aspettare che le cose si sistemino. L’uomo è molto bravo nei lavori manuali e ripara ciò che necessita di manutenzione nell’edificio. Al contempo ha problemi di insonnia, si aggira per la struttura la notte e scopre che dal condotto delle tubature può vedere cosa accade nella stanza numero 10, quella preferita dal camionista Tommy.
Questi è un cliente abituale, sesso dipendente, che si porta sempre in camera una ragazza diversa. Se dalla stazione di servizio tengono d’occhio Ray e il motel, si intensificano le visite dello sceriffo Howard per bere il caffè e raccogliere elementi per le indagini, mentre il precedente proprietario Ben non si fa vedere e non ha lasciato neppure un recapito.Tim Hunter è regista di lungo corso, anche in parecchie serie tv, senza però raggiungere grandi acuti. In questo caso firma un modesto thriller dall’epilogo prevedibile, che non sa se restare sulla piega psicologica o prendere la pista sessuale: nel dubbio, resta superficialmente a metà. Anche il desiderio di una nuova famiglia da parte della coppia rimane sospeso e poco sviluppato.

Commenti

Commenti