Questa sera su Canale 5 va in onda “Come Sorelle”, in inglese Sisterhood, di genere drammatico ed è costituita da 8 puntate di circa due ore l’una. La serie ruota intorno alla storia di tre sorelle separate alla nascita e date in adozione ad altrettante famiglie, cresciute senza sapere nulla l’una dell’altra.
Nella prima puntata, Ipek ha deciso di sposare il suo fidanzato di lunga data Tekin. È molto più grande di lei e hanno avuto una relazione difficile, non è davvero sicura di ciò che vuole da lui, ma quando suo padre muore si convince che sia meglio per lei sposarlo. Mentre si prepara per il giorno del matrimonio, arriva una lettera anonima che dice a Ipek che ha due sorelle che non conosce ma che deve incontrare. Sua madre conferma la verità – Ipek è adottata – così scrive alle sue sorelle invitandole al matrimonio che si svolge nella città di Guneshli Bahce in un’Isola dell’ Egeo. Anche le due sorelle hanno vissuto la loro vita senza sapere nulla. Conosciamo così Deren Kutu che fa la dottoressa e Cilem Akan, una cantante. Çilem vive con la sua migliore amica di nome Azra. Mentre Çilem si preoccupa delle implicazioni della sua gravidanza confermata, Azra scopre la lettera di İpek. Questa lettera non sarebbe potuta arrivare in un momento migliore per Azra poiché le cose nella sua vita stanno andando a rotoli, dopo che i componenti della sua band musicale l’hanno coinvolta in un furto. Ora l’uomo derubato, un uoom potente e ricco la sta cercando. Questa per Azra rappresenta una via di fuga: si finge Cilem e parte per il matrimonio come se fosse lei la sorella perduta.
Poi venne la volta di Deren di ricevere la sua lettera. A differenza di Azra, Deren ha immediatamente respinto la lettera come una frode – nessuna sorpresa lì. Perché? A differenza delle altre sorelle, Deren è stata adottata in una famiglia benestante, da cui le sue abitudini di classe superiore. Inoltre, si è laureata nella sua classe in una prestigiosa scuola di medicina. Deren e Cilem giungono in città, con Ipek che le presenta come vecchie amiche per non creare alcun dramma aggiuntivo attorno alle celebrazioni del matrimonio. Nel frattempo la vera Cilem ha a che fare con le persone che stanno cercando Azra. Le due sorelle vedono presto il lato oscuro di Tekin (il futuro marito della sorella) che fa subire degli abusi domestici alla ragazza. La cerimonia ha luogo e compare un altro personaggio: il figlio di Tekin, Seçkin. La sua esistenza ovviamente è stata una sorpresa per İpek, ma basta poco per capire che lo stesso figlio non ama molto il padre. Infatti è sospettato di aver ucciso la madre di Tekin e di aver incassato la sua eredità.
Dopo la cerimonia nuziale, Tekin diventa di nuovo violenta e Ipek chiede aiuto alle sue sorelle. In una disperata lotta, Azra Cilem colpisce Tekin facendolo precipitare dalle scale e causandone la morte. All’improvviso, nel giro di un paio di giorni, queste tre donne sono passate dal non conoscersi all’essere al centro di un omicidio occultato insieme. Questo sarà solo l’inizio della prova del loro legame fraterno: devono conoscere il loro passato, chi voleva che si riunissero – e conoscere la loro vera identità. Tutto questo sarà possibile per via dell’impossibilità di lasciare l’Isola dell’ Egeo dove si è tenuto il matrimonio e che le costringerà a una convivenza forzata.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.