The Roommate – Il terrore ti dorme accanto | questa sera su Rai 4

Standard

Questa sera su Rai 4 va in onda “The Roommate – Il terrore ti dorme accanto”, per la regia di Christian E. Christiansen con Leighton Meester, Minka Kelly, Cam Gigandet, Alyson Michalka, Danneel Harris

Al Box Office Usa The Roommate ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 36,9 milioni di dollari e 15,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Sara Matthews è una studentessa che arriva da Des Moines (Iowa) a Los Angeles. Si è iscritta a un college per studiare design nel campo della moda. Già dalla prima sera nel college trova un’amica e un possibile boyfriend dopo che ha rotto con Jason che continua però a cercarla. Tornata nella sua stanza ci trova Rebecca, che la condividerà con lei. La ragazza è simpatica e attenta ai bisogni di Sara. Forse troppo.
Leighton Meester (ex Gossip Girl) torna in un college. C’era già stata nel 2007 (Mortal College) ma con il ruolo opposto. Là era la nuova arrivata, ingenua ma non troppo da non poter contribuire alla scoperta di chi causava una serie di morti. In questa occasione, dopo qualche film e un po’ d’esperienza in più (anche a fianco di attrici come Gwyneth Paltrow) il personaggio si fa molto più complesso. Perché se resta l’impianto tradizionale che vede giovani fanciulle e aitanti giovani (vedi Cam Gigandet da Twilight e Matt Lanter dalla sua parodia Mordimi) rischiare la vita in questa occasione non c’è nulla da scoprire perché è tutto chiaro in anticipo. Quella di Rebecca nei confronti di Sara è una possessività malata che riceverà una spiegazione plausibile nella parte finale del film.
Ciò che può interessare lo spettatore appassionato al genere non è quindi scoprire ‘chi è stato’ quanto piuttosto tentare di individuare chi sarà la prossima vittima e provare a individuare quali mezzi verranno utilizzati per eliminarla o comunque toglierla dalla scena.

Commenti

Commenti