Questa sera su Rai 1 va in onda “Parlami d’amore”, titolo del celebre pezzo dei Negramaro. Sarà una grande festa anticipata di quella che è la giornata più romantica dell’anno, ovvero il 14 di febbraio, giorno di San Valentino, il Santo Patrono degli innamorati, di ogni sesso e di ogni età.
Il programma fa parte del ciclo A grande richiesta che vede al suo interno anche le serate d’onore dedicate a Patty Pravo, Ricchi e poveri, Loredana Bertè e Christian De Sica. La serata di questa sera è dedicata al sentimento più sentimento di tutti, quello che ha mosso le penne di milioni di scrittori e scaldato le ugole di altrettanti cantanti che hanno prestato la loro voce per cantare al mondo l’amore. Saranno proprio le canzoni d’amore le protagoniste della serata per festeggiare San Valentino con i più belli e rappresentativi brani su questo tema del repertorio musicale di tutti i tempi.
La serata sarà condotta, rigorosamente in diretta dagli studi Voxon in Roma, da una coppia di fatto del piccolo schermo (ricordate la fiction “Provaci ancora Prof”?) ovvero Veronica Pivetti e Paolo Conticini. Tra gli ospiti Gino Paoli (con Danilo Rea). Tanti, davvero tanti sono i titoli di canzone che Paoli ha scritto con al centro l’amore, citiamo due per tutti: “Il cielo in una stanza” e “Sapore di sale”.
Ma fra i protagonisti sabato di Parlami d’amore possiamo aggiungere Massimo Ranieri e ancora Gigi D’Alessio, Riccardo Fogli, Irene Grandi, Fausto Leali, Peppino Di Capri, Michele Zarrillo, Karima e Rita Pavone .
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.