A grande richiesta: Non sono una Signora | questa sera lo speciale su Rai 1

Standard

Questa sera su Rai 1 va in onda “Non sono una Signora”, programma interamente dedicato allo strepitoso talento di Loredana Bertè.

Questo sarà condotto da Alberto Matano e ripercorrerà le tappe più importanti della settantenne più giovane del panorama artistico nostrano. Come detto in effetti il 2021 è partito alla totale insegna della musica per la prima rete nazionale. Prima Fiorella Mannoia con La musica che gira intorno, poi la Minaccia Bionda di Patty Pravo: tra poco più di una settimana l’appuntamento con Non sono una signora per celebrare la “Regina del rock italiano”.

Ospite della prima serata del 71° Festival di Sanremo, Loredana Bertè ha regalato ai telespettatori un fantastico medley dei suoi più grandi successi. Sul palco dell’Ariston ha infatti cantato “Mare d’inverno“, “Dedicato”, “Non sono una signora” e “Sei bellissima“. Dopo questo splendido revival, la cantautrice nata a Bagnara Calabra classe 1950 ha presentato il suo nuovo singolo “Figlia di…” disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming. Loredana Bertè è stata superospite a Sanremo per cantare il singolo Figlia di…, molto carino, già molto gettonato. Il video Figlia di… è un autoritratto assai azzeccato: divertente, ironico, serio e celebrativo. Loredana Bertè per il video è stata cartoonizzata, mettendo un manipolo di donne che stima tantissimo, ognuna per le sue caratteristiche e la special guest Chiara Ferragni, per coincidenza davvero in dolce attesa di una bimba. Loredana Bertè nel lontano 1986 al Festival di Sanremo era stato chiesto di cantare simulando una donna incinta. Il messaggio era che una donna incinta non è malata, anzi è più forte perché sta per dare vita a un nuovo essere umano. All’epoca fu totalmente fraintesa. Ora ci riprova con la Ferragni, incinta da poco di una femminuccia.

Commenti

Commenti