Svegliati amore mio | questa sera su Canale 5 la prima puntata

Standard

Questa sera su Canale 5 va in onda “Svegliati amore mio”, la nuova serie firmata da Simona Izzo e Ricky Tognazzi in arrivo su Canale 5.

Basta un attimo e tutto cambia! È questione di un battito di ciglia e la vita prende una direzione, piuttosto che un’altra.  Su questo concept si basa la nuova emozionante fiction con protagonista Sabrina Ferilli che, a due anni di distanza da L’amore strappato, la tormentata miniserie di successo che ha commosso il pubblico italiano, è pronta a tornare in tv nei panni di Nanà, donna e madre coraggio la cui vita viene completamente sconvolta dopo la scoperta di una grave malattia che colpisce la sua bambina. La vita ordinaria di Nanà e di suo marito Sandro, interpretato da Ettore Bassi (lei parrucchiera e lui operaio), viene sconvolta quando la loro unica figlia Sara (Caterina Sbaraglia) si ammala di leucemia; una tragedia che trascina i due genitori dentro un lungo calvario, che diventa ancora più doloroso quando la ragazza finisce in coma, lasciandoli soli e completamenti distrutti.

La scoperta di altri casi simili fa sorgere il dubbio nella donna che la causa della spaventosa malattia che ha colpito sua figlia potrebbe essere da ricercare nelle polveri sottili emesse dalla fabbrica vicino casa (dove suo marito lavora da oltre vent’anni).E così, con l’aiuto del giornalista Stefano (Francesco Venditti) e il supporto di altre madri che vivono lo stesso dramma, Nanà inizia una dura battaglia contro i dirigenti della Ghisal, che a poco a poco coinvolgerà tutta la comunità. Nel cast della fiction, oltre a Sabrina Ferilli, Ettore BassiFrancesco Venditti, c’è anche l’attore senese Francesco Arca nel ruolo di Mimmo, un uomo innamorato di Nanà. Dunque, per la protagonista ci sarà spazio anche per un intenso e interessante triangolo amoroso. Svegliati amore mio è dunque un racconto di impegno civile (tratto da una storia vera) lungo tre puntate che, con scrupolosità narrativa e uno stile semplice e realistico, prova a far luce su una situazione complessa e pericolosa come l’inquinamento causato dalle acciaierie. E lo fa attraverso la commovente storia di una madre in lotta contro una grave forma di ingiustizia, l’inconfondibile stile registico della coppia Simona Izzo e Ricky Tognazzi e soprattutto il talento di un’attrice strepitosa come Sabrina Ferilli.

Commenti

Commenti