Makari | questa sera la quarta ed ultima puntata su Rai 1

Standard

Questa sera su Rai 1 va in onda la quarta ed ultima puntata di “Makari”, la serie girata in Sicilia. La relazione tra Saverio e Suleima arriva a un punto di svolta, ma non solo.

L’episodio si intitola La Fabbrica delle Stelle e si tratta dell’ultimo episodio della fiction girata in Sicilia, con Claudio GioèEster Pantano e Domenico Centamore. Anche in questo caso non mancheranno le emozioni e i colpi di scena. Le avventure dell’ex giornalista Saverio Lamanna sono tratte dai romanzi di Gaetano Savatteri e, sul piccolo schermo, la serie è diretta da Michele Soavi. Cosa ci aspetta nell’ultima puntata di Màkari? Lamanna ha un nuovo caso di cui occuparsi, mentre la relazione con Suleima arriva a un bivio. Vediamo subito di cosa si tratta.

Suleima ottiene il lavoro a Milano. Per lei e Saverio, quindi, si avvicina il momento dei saluti, quindi entrambi devono decidere cosa fare del loro futuro. A complicare le cose, c’è anche un altro dettaglio: Suleima è molto nervosa, perché ha una notizia più dirompente della partenza, che non è facile comunicare al suo compagno. Nel frattempo Saverio trova un nuovo lavoro: viene assunto dalla ricca Flaminia De Simone, per occuparsi dell’ufficio stampa del film della sorella, Gea De Simone, regista e produttrice. Il film partecipa a un importante festival in Sicilia, quindi Lamanna deve subito lasciare Màkari. Con lui c’è l’immancabile Piccionello, che subito si trova a suo agio nel mondo dello spettacolo. Le sorprese, però, non finiscono qui. La trama della quarta puntata di Màkari si complica oltremodo. Il vero motivo per cui Saverio Lamanna è stato assunto, infatti, è proteggere Gea da un fidanzato violento. Il lavoro di press office è una sorta di copertura. Il fidanzato violento si chiama Alo Pereira e l’ha già già picchiata diverse volte. Sembra sempre più fuori controllo. Purtroppo Saverio fallisce nel suo compito di guardia del corpo, perché Gea viene trovata morta. L’hanno assassinata. Questo, ovviamente, genera forti sensi di colpa in Lamanna, che è più determinato che mai a conoscere la verità.  La serie tv girata in Sicilia ha mostrato tutta la bellezza dei luoghi del Trapanese. La Tonnara di ScopelloCastellammare del Golfo, le calette e i paesaggi da favola. I personaggi sono riusciti a conquistare un posto nel cuore dei telespettatori, grazie alla loro sicilianità. Da Saverio Lamanna, ex giornalista determinato e arguto, a Peppe Piccionello, amico fraterno e compagno di avventure. Da Suleima, dolce e con un carattere forte, a Marilù, carismatica proprietaria di un iconico ristorante. Per sapere come si evolveranno queste storie, non resta che attendere di vedere Màkari ultima puntata.

Commenti

Commenti