Questa sera su Rai 1 va in onda la seconda puntata di “La fuggitiva”. È una coproduzione Rai Fiction-Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia (A.P.A.).
Vittoria Puccini interpreta la protagonista Arianna, ma nel cast de La fuggitiva troviamo anche Pina Turco, Eugenio Mastrandrea, Sergio Romano, Maurizio Marchetti, Antonio Gerardi, Ivan Franek, Giorgia Salari, Laura Mazzi, Giovannino Esposito, Emma Benini, Daniela Morozzi, Magdalena Grochowska, Ludovica Frasca, Franz Cantalupo. Nell’episodio terzo e quarto, Arianna (Vittoria Puccini) comincia a capire che, intorno a Fabrizio, c’erano persone che potrebbero avere degli scheletri nell’armadio. L’aiuto di Marcello (Eugenio Mastrandrea) è fondamentale per rendersene conto. I due scoprono che Bonzani era in collera con Fusco (Andrea Pennacchi), il suo datore di lavoro. La sorella del defunto Bonzani li aggiorna sulla tensione tra il fratello e Fusco. Questi era un costruttore molto famoso nella zona. Fusco ha presenziato alla presentazione del polo residenziale a cui ha preso parte lo stesso Fabrizio.
Nel frattempo Michela (Pina Turco) è sempre più determinata: vuole catturare Arianna a tutti i costi. Inizia, però, a nutrire qualche sospetto. Il suicidio di Bonzani ha qualcosa di poco chiaro… Berti (Sergio Romano) la esorta a restare concentrata sulla fuggitiva.
Arianna e Marcello seguono quella che pensano possa essere una pista. Entrano di notte nell’azienda di Fusco. Riescono in questo modo a mettere le mani su alcuni dati trovati sul suo computer aziendale. Non tutto fila liscio perché degli uomini armati li colgono sul fatto. Marcello e Arianna si nascondono in un campo rom. È quello di Fatima, una donna che Arianna conosce bene perché sono arrivate insieme in Italia da profughe.
La fuggitiva è ferita e riceve cure mediche. Intanto Marcello tenta di decodificare i dati recuperati dal pc di Fusco. Una volta riprese le forze, Arianna si mette al lavoro. Deve rintracciare l’uomo visto sul posto del suicidio di Bonzani. L’individuo è stato identificato da un amico di Fatima. La ricerca va a buon fine. Arianna lo trova mentre parla con il Commissario Berti. Accorgendosi di essere stato scoperto, inizia a sparare contro la fuggitiva. L’arrivo di Marcello è provvidenziale per salvarle la vita. Michela riceve una soffiata. Scopre così il rifugio di Arianna e ordina una retata. Proprio al campo rom viene catturata dalla fuggitiva e dal giornalista. Grazie a loro Michela viene messa nelle condizioni di sapere che Berti è coinvolto nel complotto. Liberano Michela e Arianna scappa con Marcello verso la Svizzera.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.