La neve nel cuore | questa sera su Sky Collection

Standard

Questa sera su Sky Collection va in onda “La neve nel cuore”, per la regia di Thomas Bezucha con Rachel McAdams, Claire Danes, Luke Wilson, Diane Keaton, Sarah Jessica Parker.  Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, In Italia al Box Office La neve nel cuore ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 743 mila euro e 247 mila euro nel primo weekend.

Nei periodi natalizi la famiglia acquisisce un’importanza fondamentale. Ogni figlio, volente o nolente, ha l’incombenza di tornare all’ovile per trascorrere quei giorni, immerso in un mondo di mammine care, parenti serpenti, e, naturalmente di persone amate.
La neve nel cuore narra appunto di Everett Stone che, per le festività natalizie, decide di annunciare alla propria famiglia, gli Stone, l’imminente matrimonio, e presentare loro la fidanzata Meredith (Sarah Jessica Parker), donna in carriera con poche affinità a queste situazioni. Le conseguenze non sono delle migliori, e la convivenza con gli Stone è più difficile del previsto. Meredith decide così di chiamare e coinvolgere la sorella Julie (Claire Danes) per avere un supporto morale e rompere gli equilibri.
Fra il dolce e l’amaro, qualche risata e qualche sentimentalismo, il film di Thomas Bezucha (al suo secondo lungometraggio) non esce dal seminato ma non convince per l’incapacità di trasformare gli stereotipi famigliari in momenti assoluti. Inoltre il regista non sfrutta le caratteristiche da Sex and The city di Sarah Jessica Parker che perde il confronto con la futura suocera Diane Keaton, sempre in grandissima forma e perfettamente in parte.
La neve nel cuore non aggiunge niente al genere family reunion, e si fa apprezzare per qualche momento esilarante grazie alle interpretazioni sopra la media di un cast che ha il pregio di essere ben affiatato.

Commenti

Commenti