Questa sera su Rai 5 va in onda il film “L’Affido – Una storia di violenza” con Denis Ménochet, Léa Drucker, Thomas Gioria, Mathilde Auneveux, Mathieu Saikaly.
L’affido film – trama
Miriam e Antoine Besson si sono separati malamente. Davanti al giudice discutono l’affidamento di Julien, il figlio undicenne deciso a restare con la madre. Ma Antoine, aggressivo e complessato, vuole partecipare alla vita del ragazzo. Ad ogni costo. Il desiderio, accordato dal giudice, diventa fonte di ansia per Julien, costretto a passare i fine settimana col genitore. Genitore che contesta col silenzio e combatte con determinazione. Julien vorrebbe soltanto proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologia che l’ex coniuge le infligge.
Invano, perché l’ossessione di Antoine è più forte di tutto e volge in furia cieca. Lèa Drucker è di nuovo la moglie di un uomo violento e invasato che ha deciso di renderle la vita un inferno. Ma questa volta Legrand registra ad altezza di bambino, scoprendo progressivamente la miseria del vuoto intorno a lui. Vuoto di sensibilità, di intelligenza, di amore che gli soffoca il domani, la possibilità di respirare e crescere. Julien diventa il testimone sensibile e tenace di un matrimonio terminale che si contende la sua felicità.
L’affido film – attori
Il cast del film L’affido e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Léa Drucker: Miriam Besson
- Denis Ménochet: Antoine Besson
- Thomas Gioria: Julien Besson
- Mathilde Auneveux: Joséphine Besson
- Saadia Bentaïeb: giudice
- Emilie Incerti-Formentini: avv. Ghenen
- Sophie Pincemaille: avv. Davigny
- Martine Vandeville: Madeleine Besson
- Jean-Marie Winling: Joël Besson
- Florence Janas: Sylvia
- Mathieu Saikaly: Samuel
- Julien Lucas: Cyril
- Jean-Claude Leguay: André
- Martine Schambacher: Nanny
Riprese
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Chalon-sur-Saône nel dipartimento francese di Saona e Loira.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.