Questa sera su Rai 4 va in onda il film dal titolo The Cured. Si tratta di una pellicola di genere horror della durata di un’ora e 35 minuti. La produzione è irlandese ed è datata 2017. La regia è di David Freyne.
The Cured film – trama
Un’infestazione chiamata Maze Virus ha già colpito l’Europa, trasformando le sue vittime in uno stato omicida simile a uno zombie. L’Irlanda è stata particolarmente colpita. In seguito è stata scoperta una cura e il 75% degli infetti che potevano essere catturati sono stati trattati e guariti dal virus. Il restante 25% si è dimostrato resistente alla cura. I due gruppi sono conosciuti come i Curati e gli Infetti. Gli infetti sono tenuti in cattività, nonostante il pubblico timore che mantenerli in vita possa portare a un’altra epidemia.
Senan e Conor sono pazienti curati che sono stati internati insieme. Il loro “ufficiale di riabilitazione”, il sergente Cantor, ha poca fiducia che i curati possano integrarsi di nuovo nella società senza ulteriore violenza e li tratta con ostilità. Senan si riunisce con sua cognata, Abbie, che ha un figlio piccolo, Cillian. Abbie chiede a Senan cosa ne è stato di suo marito, Luke, il fratello di Senan, che è ancora disperso.
Il governo sta pianificando di praticare l’eutanasia ai pazienti infetti, nonostante le affermazioni di un eminente virologo secondo cui un vaccino migliore per gli infetti è quasi sviluppato.
Conor tenta di reclutare Senan nella Cured Alliance. Senan inizialmente rifiuta, ma dopo aver sperimentato l’ostilità della società nei confronti dei Curato, prende parte a una missione incendiaria per il gruppo. Conor afferma che gli obiettivi sono case disabitate. Cantor si avvicina ad Abbie a casa sua e le dice che gli Infetti sono collegati in qualche modo telepatico e che si formano in branchi come animali predatori.
Suggerisce che i tratti predatori non vengano eliminati dal vaccino e che i Curati sono ancora pericolosi. Mostra ad Abbie una fotografia di Conor e Senan che vagano insieme. Conor sembrava guidare Senan in atti omicidi nella foto. Conor in seguito si avvicina ad Abbie e ammette tacitamente che lui e Senan hanno ucciso suo marito mentre erano infetti durante i primi giorni dell’epidemia.
The Cured film – cast
Il cast completo del film The Cured e i personaggi interpretati.
- Ellen (Elliot) Page: Abbie
- Sam Keeley: Senan Browne
- Tom Vaughan-Lawlor: Conor
- Stuart Graham: Cantor
- Paula Malcomson: Dr. Joan Lyons
- Natalia Kostrzewa: Allison
- Oscar Nolan: Cillian
- Art Campion: Luke
- Hilda Fay: Jo landecker
- David Herlihy: Declan
- Lesley Conroy: Katie
- Sarah Kinlen: Catherine
- Barry McGovern: Patrick Ryan
Le location del film
Le riprese si sono svolte interamente in Irlanda. Location principale Croke Park di Dublino.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.