Questa sera su Canale 5 va in onda il film dal titolo Tornare a vincere. Si tratta di una pellicola di genere biografico della durata di un’ora e 48 minuti. La produzione è statunitense ed è datata 2020. La regia è di Gavin O’Connor.
Tornare a vincere film – trama
Una volta Jack Cunningham (Ben Affleck) aveva una vita piena di promesse. Al liceo era un fenomeno della pallacanestro con in mano una borsa di studio universitaria, quando improvvisamente, per motivi sconosciuti, decise di allontanarsi dal mondo del basket, rinunciando al proprio brillante futuro. Anni più tardi, Jack si trova ad un passo dalla rovina, scatenata da una perdita inenarrabile, annegando nell’alcolismo che gli era già costato un matrimonio e qualunque altra speranza di vita migliore.
Quando gli viene offerta la possibilità di allenare la squadra di pallacanestro del suo vecchio liceo, lontana dagli anni gloriosi di un tempo, accetta con riluttanza, sorprendendo soltanto lui stesso.
Quando i ragazzi iniziano a comportarsi da squadra e conseguentemente a vincere, Jack crede di aver finalmente trovato una ragione per cui combattere i demoni che lo hanno portato vicino alla rovina. Ma basterà questo a riempire i suoi vuoti, a curare le profonde ferite del suo passato e a condurlo sulla strada della redenzione?
Tornare a vincere film – cast
Il cast completo del film Tornare a vincere e i personaggi interpretati.
- Ben Affleck: Jack Cunningham
- Al Madrigal: Dan
- Brandon Wilson: Brandon Durrett
- Fernando Luis Vega: Sam Garcìa
- Charles Lott Jr.: Chubbs Hendricks
- Will Ropp: Kenny Dawes
- Melvin Gregg: Marcus Parrish
- Michaela Watkins: Beth Cunningham
- Janina Gavankar: Angela
- Glynn Turman: Doc
- Hayes MacArthur: Eric
- Rachael Carpani: Diane
- Marlene Forte: Gale
- Lukas Gage: Eddie
Le location del film
Le riprese si sono svolte interamente negli Stati Uniti d’America. Location principale è stata la città di Ontario, situata nello stato della California.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.