Questa sera su Sky Cinema Uno va in onda il film dal titolo 2 Fantasmi di troppo. Si tratta di una pellicola di genere commedia della durata di un’ora e 29 minuti. La produzione è italiana ed è datata 2021. La regia è di Nunzio Fabrizio Rotondo e Paolo Vita.
2 fantasmi di troppo rappresenta per i registi una tappa importante del loro percorso professionale. Dopo due film, vissuti come autori e interpreti, in questo nuovo capitolo è arrivato l’esordio alla regia.
2 Fantasmi di troppo film – trama
Nunzio e Paolo, uniti da una grande amicizia ma anche da un passato fatto di imprese fallimentari, nell’ennesimo tentativo di sbarcare il lunario si indebitano con uno strozzino e devono assolutamente trovare un modo per ripagarlo.
Così, sfruttando le abilità tecnologiche di Nunzio, si imbarcano in un folle business nelle vesti di medium improvvisati. Di casa in casa, consentono ai loro clienti creduloni di incontrare i propri cari estinti (che in realtà sono solo ologrammi). Ma ecco che arriva la beffa. Un giorno si ritrovano davanti due veri fantasmi, o meglio fantasmesse: Gilda e Cettina. I loro piani di frodare gli ignari avventori che tentano di parlare con i loro cari vengono stravolti dall’arrivo delle due ectoplasma.
Nunzio e Paolo finiscono così per essere perseguitati dalle due, ma col tempo gli inziali (e probabilmente inutili) tentativi di liberarsene lasceranno il posto ad un’insolita storia d’amore.
2 Fantasmi di troppo film – cast
Il cast completo del film 2 Fantasmi di troppo e i personaggi interpretati.
- Nunzio Fabrizio Rotondo: Nunzio
- Paolo Vita: Paolo
- Enrica Guidi: dama di compagnia Cettina
- Carlotta Rondana: Duchessa Gilda
- Giorgio Gobbi: padrone del castello
- Enzo Salvi: Tracina
- Maurizio Mattioli: Mauris
- Carla Carfagna: Corinna
- Emanuela Damasio: Marica
- Viktorie Ignoto: nipote di Tracina
Le location del film
Le riprese si sono svolte interamente in Italia. Location principale è stata la città di Roma e zone limitrofe nel territorio laziale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.