Nuovo appuntamento su Real Time con il programma Sex Tape Italia. Dodici coppie protagoniste delle quattro puntate in palinsesto ogni mercoledì alle 23:00 circa.
Il 70% degli italiani considera la vita sessuale molto importante per la propria felicità, ma soltanto la metà di loro si ritiene pienamente soddisfatta: sfiorito l’idillio dei primi tempi, mantenere viva la fiamma di una relazione può essere difficile. Alcune coppie, però, sono pronte a tutto pur di ritrovare la passione perduta, persino condividere senza filtri la propria sfera più intima.
Sex Tape Italia – anticipazioni
All’interno della “Pink Night” di Real Time, l’appuntamento di seconda serata dedicato a tutte le sfumature dell’eros, dal 6 luglio, ogni mercoledì alle 23:05, e disponibile in streaming su discovery+, arriva “Sex Tape Italia” la prima edizione italiana dell’esperimento sociale televisivo che aiuta le coppie in crisi a ritrovare l’intesa sotto le lenzuola.
Alle dodici coppie, tre per ogni episodio (4×60’), sono state affidate delle telecamere per riprendere per una settimana i momenti più intimi della loro relazione, compresi quelli più piccanti della loro vita sessuale.
La psicologa Valeria Randone
Dopo 7 giorni, le coppie si incontreranno in una villa con la psicologa, sessuologa clinica e scrittrice Valeria Randone. Rivedranno insieme i sex tape registrati nei giorni precedenti e analizzeranno con lei i motivi che hanno messo in crisi i loro rapporti. Attraverso il confronto con il gruppo e i consigli pratici della psicoterapeuta, cercheranno di venire a capo dei rispettivi problemi, per salvare la propria relazione.
Condividendo le loro esperienze riusciranno a riavvicinarsi e ritrovare la giusta intesa sessuale?
Come viene percepito il sesso?
Dall’indagine condotta su un campione di 1500 persone di età compresa tra i 18 ed i 64 anni è emerso che il 68% del campione fa sesso almeno una volta a settimana. Inoltre un 31% dichiara di farlo più di una volta alla settimana. La percentuale cresce al 46% tra gli under 25 anni. I più «focosi» sono originari del Sud e quelli che hanno una relazione più recente. La presenza di figli in casa non sembra incidere negativamente sulla frequenza dei rapporti: non si registrano differenze con chi non ha figli conviventi.
Nell’immaginario collettivo il sesso è un mix di due elementi: fisicità e sentimento. Questo mix di elementi è inscindibile, sembra infatti che non esista sesso senza amore: l’82% pensa che il sesso migliore sia quello fatto per amore.
Si registra anche una forte correlazione tra soddisfazione della propria vita sessuale e soddisfazione della propria vita in generale. Il sesso infatti rappresenta una componente fondamentale della felicità per il 61% del campione, ma il 52% non è pienamente soddisfatto della propria attività sessuale (quasi 1 su 5 non lo è affatto). Sono soprattutto gli uomini a considerare il sesso un elemento importante nel determinare la propria felicità (69%), ma sono proprio loro a pretendere di più dalla propria sfera sessuale (il 55% degli uomini infatti non è soddisfatto rispetto al 50% delle donne).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.