Questa sera su Canale 5 va in onda la seconda puntata della serie tv dal titolo La strada del silenzio. Si tratta di una prodotto di genere thriller composto in tutto da 13 episodi. La produzione è greca ed è datata 2021. La regia è di Vardis Marinakis.
La trama – ispirata alla favola de Il pifferaio magico – racconta un evento che turberà profondamente una piccola comunità locale: uno scuolabus con a bordo nove bambini delle elementari, tutti figli di alcune delle famiglie più importanti della zona, assieme ad autista e a un assistente, scompaiono nel nulla. Secondo la polizia, si tratta di un rapimento di gruppo. Un caso nel quale verrà coinvolto anche un giovane giornalista, inaspettatamente al centro degli eventi.
La strada del silenzio seconda puntata – trama
A quattro giorni dal rapimento dei bambini, continua la logorante attesa delle famiglie. Il dramma collettivo pesa sulle singole situazioni personali e sulla vita di coppia. Thalea incaricata delle trattative, mette a dura prova la fiducia di Nasos. I genitori sono sempre di più dell’idea di pagare il riscatto chiedendo di abbassare la richiesta, ma non tutti sono d’accordo, soprattutto la polizia. Nasos conosce le dinamiche di un sequestro, e deve riuscire a impedire che le singole famiglie prendano l’iniziativa per salvare i loro bambini.
Orpheus viene interrogato e trattenuto dalla polizia, quando torna a casa riceve numerosi messaggi minatori e Spyros cerca di evitarlo. Perciò una notte decide di fuggire, ma il padre di uno dei bambini rapiti lo riconosce e lo aggredisce. Nasos riceve pressioni dai suoi superiori che lo spingono a tenere lontana Thalea dalle negoziazioni: lei vorrebbe partire e tornare a Salonicco, ma Nasos cerca di convincerla a restare. Al covo dei i rapitori, Savas riesce a rimuovere la grata di un condotto di ventilazione, e Aristea si offre volontaria per tentare di scappare. I rapitori però si accorgono che qualcosa non quadra: durante una colluttazione Savas viene colpito da un colpo d’arma da fuoco.
Un omicidio sconvolge la comunità di Vathi in Attica. La responsabilità di quanto accaduto è principalmente della polizia, perché a 23 giorni dalla scomparsa dei bambini le indagini sono ancora in alto mare. Nasos subisce pressioni dai suoi superiori per escludere Thalea dai colloqui e raggiungere un accordo con i rapitori. Durante una veglia, i genitori cercano di sensibilizzare l’opinione pubblica e di fare pressione sulla polizia. La doppia vita di Athena viene resa pubblica, e allo stesso tempo l’ideatore del rapimento comincia a scoprire le sue carte.
La strada del silenzio seconda puntata – cast
Il cast completo del film La strada del silenzio e i personaggi interpretati.
- Penelope Tsilika: Thalia Karouzou
- Dimitris Lalos: Nasos Economidis
- Antōnīs Kafetzopoulos: Spyros Karouzos
- Christos Loulis: Vassilis / Iasonas Totsis
- Vicky Papadopoulou: Manto Karouzou
- Marissa Triantaphyllidou: Loulia Xenou
- Giannos Perlegkas: Nikitas Gekas
- Anthi Efstratiadou: Athena Karouzou
- Myrto Alikaki: Violeta Fotopoulou
- Christina Cheila – Fameli: Elpida Giannari
- Nikolas Papagiannis: Michalis Topalis
Le location della serie
Le riprese della serie tv si sono svolte in Grecia. In particolare sono state coinvolte le città di Eleusi e la capitale Atene.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.