Questa sera su Rai 4 va in onda il film “La stirpe del male”, per la regia di Tyler Gillett con Allison Miller, Zach Gilford, Sam Anderson, Bill Martin Williams, Vanessa Ray.
In Italia al Box Office La stirpe del male ha incassato 231 mila euro.
La stirpe del male film – trama
Marzo 2013. Un uomo insanguinato, Zach McCall, viene interrogato dalla polizia e nega di aver commesso il fatto. Giugno 2012, Zach e Samantha si sposano in un clima di amore e serenità. Il viaggio di nozze è nel sole e nel fascino tropicale della Repubblica Dominicana.
Nel clima di festa di una notte vacanziera, Samantha si fa leggere la mano da un’anziana che, turbata, le rivela che lei è la prima di tanti e la stanno aspettando. Improvvisamente il clima di festa si oscura e i coniugi vengono portati da un insistente tassista in un posto fuori mano dove è in corso un torrido party.
Il mattino dopo, in albergo, ricordano poco di quello che è successo, ma qualcosa è successo. Al ritorno a casa, i due scoprono che Samantha, nonostante la pillola, è incinta. La notizia è accolta con gioia dagli sposi, ma presto Samantha comincia a comportarsi in modo strano: vegetariana, si sbafa carne cruda a volontà direttamente al supermercato; spacca con forza inusitata i finestrini di un’auto che stava per investirla e via dicendo. Inoltre, qualcuno li osserva.
La stirpe del male riprende gli elementi fondanti e ricorrenti di questo filone e li adatta all’ormai consueta formula del found footage – i film realizzati con riprese apparentemente reali – che si ripresenta anche stavolta con le sue lungaggini e le sue peculiari qualità. In questo caso, l’uso talvolta anche arbitrario, di più fonti video consente un montaggio tra diverse angolature molto vicino a quello del cinema tradizionale, con un evidente vantaggio narrativo in termini di maggiore fluidità.
La stirpe del male film – trama
Il cast del film La stirpe del male e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Allison Miller: Samantha McCall
- Zach Gilford: Zach McCall
- Steffie Grote: Amica di Samantha
- Robert Belushi: Mason
- Michael Papajohn: Poliziotto
- Catherine Kresge: Tina
- Sam Anderson: Padre Thomas
- Aimee Carrero: Emily
- Sloane Coe: Ashley
- Donna Duplantier: Dott.ssa Ludka
- Vanessa Ray: Suzie
- Tyler Forrest: Steve
- Kurt Krause: Jay
- Bill Martin Williams: Ken
- Geraldine Singer: Sally
- Madison Wolfe: Brittany
Le riprese del film
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti d’America, in particolare nella città di New Orleans e zone limitrofe nel territorio della Louisiana.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.