Questa sera su Sky Cinema Due va in onda il film dal titolo Le parole che voglio dirti. Si tratta di una pellicola di genere drammatico della durata di un’ora e 35 minuti. La produzione è statunitense ed è datata 2021. La regia è di Denzel Washigton.
Le parole che voglio dirti film – trama
La giornalista e redattrice del New York Times Dana Canedy era incinta quando il suo fidanzato, il sergente Charles Monroe King, è stato inviato in Iraq. Lei gli regalò un diario, che divenne per lui un conforto, un luogo sicuro in cui risalire a casa alla fine della giornata. Mentre vedeva giovani uomini uccisi in azione, scrisse più di 200 pagine su ciò che aveva imparato sulla vita e sull’essere uomo, e sui sogni per suo figlio. Ha scritto di tutto, dal trattare le donne con rispetto al non vergognarsi di piangere. “Piangere può liberare molto dolore e stress. Non ha nulla a che fare con la tua virilità“.
Dopo la morte di King, Canedy scrisse un best-seller incorporando estratti del diario, per raccontare a Jordan la storia di suo padre e del tempo trascorso insieme. Ogni capitolo inizia come una lettera: “Caro Jordan“.
Forse a causa degli spostamenti temporali, il regista Denzel Washington evita di ricorrere a fronzoli cinematografici. Ma Washington mantiene saggiamente gli attori al centro della storia.
Le parole che voglio dirti film – cast
Il cast completo del film Le parole che voglio dirti e i personaggi interpretati.
- Michael B. Jordan: primo sergente Charles Monroe King
- Chanté Adams: Dana Canedy
- Jalon Christian: Jordan
- Robert Wisdom: sergente T.J. Canedy
- Tamara Tunie: Penny Canedy
- Jasmine Batchelor: Gwen Canedy
- Marchánt Davis: Mike Canedy
- Susan Pourfar: Miriam
- Cleveland Berto: Mohammed
- Vanessa Aspillga: Robin
Le location del film
Le riprese si sono svolte interamente in America, in particolare a New York City e location limitrofe nel territorio di New York.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.