Questa sera su Rai Movie va in onda il film “Un piccolo favore”, per la regia di Paul Feig con Anna Kendrick, Blake Lively, Henry Golding, Andrew Rannells, Linda Cardellini.
In Italia al Box Office Un piccolo favore ha incassato 2,2 milioni di euro.
Un piccolo favore film – trama
‘Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola?’ È questa la semplice, comune richiesta che l’affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione e ingenua per natura, Stephanie si lascia irretire a tal punto dal mistero di Emily, dalla preoccupazione per suo figlio, e anche dal fascino di suo marito, da mettersi ad indagare in prima persona.
Quello che troverà è un mistero che ne contiene un altro e via dicendo, fino a ribaltare i ruoli e le etichette di ogni personaggio coinvolto nella vicenda. In mezzo c’è un gioco sul genere, che mette in campo tutti i cliché di un certo thriller: il campeggio sul lago, lo spettro della droga, un passato incendiario, un presente inafferrabile, una tranquilla provincia di paura alla Big Little Lies, lettere anonime e guardaroba posseduti.
E soprattutto un colpo di scena dopo l’altro, in una sequenza così rapida e ravvicinata che, se anche ci fosse qualcosa che non torna nei meccanismi della trama, sarebbe troppo complicato accorgersene in tempo reale.
Questo genere di parodie conta esempi illustri, tra cui sarebbe francamente ardito annoverare il film di Paul Feig, ma sarebbe altrettanto ingiusto non rendergli il merito di aver osato in un genere complesso, che richiede abilità sul piano del copione ed eclettismo in materia di recitazione.
E Un Piccolo Favore ha dialoghi brillanti, citazioni colte e simpatiche (Les Diaboliques, Nancy Drew) e due interpreti perfette per il ruolo, anche in virtù della loro immagine metacinematografica: Anna Kendrick non fa fatica a mostrarsi credibile come qualcuno che tende a dare un’idea buonista e stereotipata di sé, e Blake Lively è una “rediviva” di nome e di fatto.
Un piccolo favore film – il cast completo
Il cast del film Un piccolo favore con i relativi personaggi interpretati:
- Anna Kendrick: Stephanie Smothers
- Ian Ho: Nicky Nelson
- Joshua Satine: Miles Smothers
- Glenda Braganza: Mrs. Kerry
- Andrew Rannells: Darren
- Kelly McCormack: Stacy
- Aparna Nancherla: Sona
- Jiah Mavji: la figlia di Sona
- Ava LaFramboise: Lulu
- Blake Lively: Emily Nelson
- Henry Golding: Sean Townsend
- Dustin Milligan: Chris
Le riprese del film
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti ed in Canada. Le scene infatti sono state girate a New York ma anche Toronto ed Unionville, entrambe appartenenti allo Stato dell’Ontario.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.