Questa sera su Sky Cinema Drama va in onda il film dal titolo Copperman. Si tratta di una pellicola di genere drammatico della durata di un’ora e 35 minuti. La produzione è italiana ed è datata 2019. La regia è di Eros Puglielli.
Copperman film – trama
Anselmo è un bambino affetto da un disturbo dello spettro autistico; adora i supereroi, tanto che è convinto che suo padre, che in realtà se ne è andato, sia uno di loro, in missione per salvare il mondo.
Vede il mondo come una fiaba, pieno di colori e di cose meravigliose, e anche se presto sperimenta la cattiveria umana e la durezza della vita, non smette di fidarsi delle persone e di vedere sempre il buono e il bello intorno a lui, con il suo sorriso stampato sulla faccia e gli occhi pieni di meraviglia. Crescendo diventa un uomo nell’aspetto fisico, ma rimane un bambino innocente dallo sguardo puro e senza malizia nell’animo.
Al suo fianco la sua amica di infanzia e suo grande amore Titti e sua mamma Gianna, che gli ripete quanto sia speciale fin da piccolo, tanto speciale che alla fine Anselmo si convince di essere anche lui un supereroe, come quello dei fumetti e proprio come suo padre.
Copperman film – cast
Il cast completo del film Copperman e i personaggi interpretati.
- Luca Argentero: Anselmo / Copperman
- Antonia Truppo: Titti
- Galatea Ranzi: Gianna
- Gianluca Gobbi: Ernesto
- Tommaso Ragno: Silvano il fabbro
- Sebastian Dimulescu: Anselmo bambino
- Angelica Bellucci: Titti bambina
- Massimo Poggio: Giovanni
- Paolo Romano: Mario
Le location del film
Le riprese si sono svolte interamente in Italia. Location principali, nella regione dell’Umbria, sono state le città di Spoleto, Castelluccio, Piediluco e Sant’Anatolia di Narco. Il film inoltre è fruibile anche per gli abbonati della piattaforma on-demand Amazon Prime Video.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.