Questa sera su Cine34 va in onda il film dal titolo Una famiglia mostruosa. Si tratta di una pellicola di genere commedia della durata di un’ora e 35 minuti. La produzione è italiana ed è datata 2021. La regia è di Volfango De Biasi.
Divertente commedia dalle venature fantastiche, la pellicola indaga il tema dell’accettazione della diversità, traslando i luoghi comuni in una dimensione fantastica, per raccontare come ogni famiglia, a modo suo, sia mostruosa e vede la partecipazione di un grande cast corale composto da Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo, Ilaria Spada, Cristiano Caccamo, Emanuela Rei e con Paolo Calabresi, con la partecipazione di Barbara Bouchet e Pippo Franco. Il film è una produzione Italian International Film con Rai Cinema, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano.
Una famiglia mostruosa film – trama
Adalberto e Luna sono una coppia di studenti fuori sede che si incontra e si innamora. Lontani da casa, i due non hanno occasione di conoscere le rispettive famiglie, ma quando lei resta incinta, Adalberto si vede costretto a portarla dai suoi. La ragazza non sa che la famiglia del suo fidanzato è letteralmente “mostruosa“: Vladimiro, il futuro suocero, è un vampiro, sua moglie Brunilde una strega, il fratello di lei un Frankenstein, la sorellina Salmetta una Vampiretta e la nonna Crisilde un fantasma. Lo stesso Adalberto è un lupo mannaro, che però aspira a una vita normale.
Il confronto fra le due famiglie si sviluppa con un rutilante corollario di equivoci e doppi giochi fino alla scoperta finale della verità, rivelando i sorprendenti risvolti di questa specialissima gravidanza. Dopo averli convinti, visto che all’inizio non ci credevano che i loro futuri consuoceri sono mostri questi accettano la cosa tranquillamente ma Luna e Adalberto sono convinti a volersi separare; e questa volta a sorpresa sono i genitori di Adalberto che non vogliono che i due si lascino.
Spoiler
Solo l’intervento all’ultimo momento dei nonni fantasma di Adalberto e Luna, che li incoraggiano a non rinunciare al loro amore a causa delle sciocchezze dei rispettivi genitori e i due accolgono il consiglio. Sul punto di lasciare la villa a Luna si rompono le acque e corrono in ospedale dove partorisce due gemellini: un vampiretto e un lupo mannaro, e non volendo impedire ai rispettivi genitori di vedere i nipotini li perdonano.
Una famiglia mostruosa film – cast
Il cast completo del film Una famiglia mostruosa e i personaggi interpretati.
- Cristiano Caccamo: Adalberto
- Emanuela Rei: Luna
- Massimo Ghini: Vladimiro
- Lucia Ocone: Brunilde
- Lillo: Nando
- Ilaria Spada: Stella
- Paolo Calabresi: Nanni
- Barbara Bouchet: Crisilde
- Pippo Franco: Paride
- Sara Ciocca: Salmetta
- Vincenzo Sebastiani: Ivano
- Alessandra Scarci: Daphne
- Gabriele Cristini: Orfeo
- Alba De Biasi: Gattina
- Aria De Biasi: Streghetta
- Tancredi Testa: Nicholas
Le location del film
Le riprese si sono svolte interamente in Italia. Location principale è stata la capitale Roma ed alcune zone limitrofe nel Lazio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.