Questa sera su Twenty Seven va in onda il film “Rocketman”, per la regia di Dexter Fletcher con Taron Egerton, Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard, Gemma Jones.
Ha vinto un premio ai Premi Oscar, Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto 2 Golden Globes, 3 candidature a BAFTA, 3 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, 1 candidatura a SAG Awards, 1 candidatura a CDG Awards, In Italia al Box Office Rocketman ha incassato 1,7 milioni di euro.
Rocketman film – trama
La vita di Reginald Dwight, rockstar multimilionaria nota al mondo con il nome d’arte di Elton Hercules John, scorre a ritroso, partendo da una seduta di alcolisti anonimi.
Qui John trova il modo di affrontare i demoni del proprio passato e ripercorrere i passi che l’hanno condotto in questo stato.
Dopo il successo straordinario e inatteso di Bohemian Rhapsody, intorno a Rocketman si è creata un’aspettativa peculiare, un termine di paragone quasi obbligato, incentivato dal fatto che il regista della biografia in musica e immagini di Elton John è Dexter Fletcher, ossia colui che ha ereditato Bohemian Rhapsody senza più un regista (in seguito al licenziamento di Bryan Singer), per portarlo a conclusione.
A produrre è lo stesso Elton John, che si affida a Fletcher e allo sceneggiatore di fiducia Lee Hall, già autore dello script di Billy Elliot. Ad affliggere il film di Fletcher, come molti biopic prima di lui, è il problema, o la necessità quasi compulsiva, di dover rendere tutto visibile, fino all’ultimo dei dettagli, privando l’immaginazione di ogni spazio.
L’infatuazione per il rock’n’roll non può quindi che manifestarsi attraverso un ciuffo di capelli impomatati, la capacità di Elton di far librare corpi e pensieri è esemplificata da una scena in cui questo avviene letteralmente, e così via.
Fletcher dimostra una certa continuità rispetto a Bohemian Rhapsody e a un’idea di film-evento che sa sempre più di messa in scena spettacolare e curata di quel che ci si attende di vedere realizzato su grande schermo, anziché la rivelazione di qualcosa di inatteso o di impredicibile.
Rocketman film – Il cast completo
Il cast del film Rocketman e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Taron Egerton: Elton John
- Jamie Bell: Bernie Taupin
- Richard Madden: John Reid
- Bryce Dallas Howard: Sheila Eileen
- Gemma Jones: Ivy
- Steven Mackintosh: Stanley
- Tom Bennett: Fred
- Charlie Rowe: Ray Williams
- Stephen Graham: Dick James
- Tate Donovan: Doug Weston
- Matthew Illesley: Reggie bambino
- Kit Connor: Reggie adolescente
- Jason Pennycooke: Wilson
- Harriet Walter: Helen Piena
Le riprese del film
Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare nella contea del Berkshire. Principali location, per gli interni, sono stati gli Bray Studios.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.