Questa sera su Rai 4 va in onda il film dal titolo I molti santi del New Jersey. Si tratta di una pellicola di genere drammatico della durata di due ore. La produzione è statunitense ed è datata 2021. La regia è di Alan Taylor.
I molti santi del New Jersey film – trama
A partire dalla fine degli anni ’60 e fino agli anni ’70, I molti santi del New Jersey offre uno sguardo sulle relazioni tra le comunità italo-americane e afroamericane di Newark, nel periodo in cui si verificarono i disordini del 1967.
Il film si apre in un cimitero dove si sentono le voci di molte persone morte giovani e sepolte lì, che per lo più si lamentano delle circostanze che hanno portato alla loro morte prematura. Mentre le voci vanno e vengono, ce n’è una che rimane: quella di Christopher Moltisanti.
Christopher spiega di aver detto a “loro”, quando è arrivato “lì”, di aver esplorato lo stile di vita criminale, ma di non essere mai stato destinato ad esso, giustificandosi addirittura dicendo di essere un chierichetto. Si lamenta del fatto che, nonostante Moltisanti sia un nome religioso, questo non lo ha salvato quando è arrivato il suo momento, quando ha incontrato la morte sulla Route 23 non lontano dal cimitero: anche se chiarisce che è arrivata molto più tardi rispetto alla storia che sta per raccontare.
I molti santi del New Jersey film – cast
Il cast completo del film I molti santi del New Jersey e i personaggi interpretati.
- Alessandro Nivola: Dickie Moltisanti
- Leslie Odom Jr.: Harold McBrayer
- Vera Farmiga: Livia Soprano
- Jon Bernthal: Johnny Soprano
- Corey Stoll: Junior Soprano
- Ray Liotta: Hollywood “Dick” Moltisanti / Salvatore “Sally” Moltisanti
- Michela De Rossi: Giuseppina Moltisanti
- Michael Gandolfini: Tony Soprano
- William Ludwig: Tony Soprano da giovane
- Billy Magnussen: Paulie Walnuts
- John Magaro: Silvio Dante
- Samson Moeakiola: Pussy Bonpensiero
- Joey Diaz: Buddah
Le location del film
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Paterson e location limitrofe nel territorio del New Jersey.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.