Questa sera va in onda su Rai 1 il film “Poli Opposti”, un film di Max Croci con Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli, Elena Di Cioccio, Anna Safroncik.
Poli Opposti film – trama
La vicenda è quella di Stefano e Claudia che sono due Poli Opposti che entrano in conflitto sin dal primo incontro e guarda caso si innamorano.
Stefano è un terapista di coppia che si è appena separato dalla moglie. Claudia è un avvocato divorzista e madre single con figlio preadolescente. I loro studi, con annessa abitazione, si ritrovano sullo stesso pianerottolo.
L’antipatia (e attrazione) reciproca sono immediate, e a queste si aggiunge la rivalità professionale quando i pazienti dell’una cominciano a rivolgersi all’altro, e viceversa. Max Croci debutta alla regia con un film chiaramente ispirato alla sophisticated comedy americana, tenendo conto anche di tutte le sue rivisitazioni più recenti (un esempio per tutti: Prima ti sposo poi ti rovino dei fratelli Coen), e la messinscena denota gusto, ritmo e una buona comunicazione con gli attori.
Il personaggio di Claudia non avrebbe alcun bisogno di essere “una iena” e di gestire la propria professione con tanta acidità, quando nel privato la donna rivela un lato soft assai sviluppato.
La chimica fra i due attori protagonisti è ottima, ed entrambi fanno il massimo per dare calore e colore alle rispettive interpretazioni. Sarah Felberbaum dovrebbe lavorare per eliminare dalla sua voce quella nota stridula che contrasta con la morbidezza gentile della sua recitazione, visibile anche quando recita in ruoli da dura.
Luca Argentero si candida a diventare il Cary Grant (o il George Clooney) della commedia italiana contemporanea: se avesse accesso a uno sceneggiatore alla Adam Rifkin o alla Howard Hawks, andrebbe alla grande nell’olimpo degli attori.
Poli opposti film – il cast completo
Il cast del film Poli opposti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Luca Argentero: Stefano
- Sarah Felberbaum: Claudia
- Tommaso Ragno: Paolo
- Jack Queralt: Manolo
- Grazia Schiavo: Carolina
- Stefano Fresi: Marco
- Giampaolo Morelli: Alessandro
- Anna Safroncik: Mariasole
- Riccardo Russo: Luca
- Gualtiero Burzi: Luigi Braschi
- Roberto Bocchi: Onorevole
- Elena Di Cioccio: Rita
- Eleonora Mazzoni: Amanda Crivelli
Le riprese del film
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma nel Lazio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.