Questa sera su Rai Movie va in onda il film dal titolo Appena un minuto. Si tratta di una pellicola di genere commedia. La produzione è italiana e la durata è di 93 minuti. La regia è di Francesco Mandelli. Nel cast gli attori Max Giusti, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia, Susy Laude, Luigi Luciano, Loretta Goggi.
Appena un minuto film – trama
Claudio è un cinquantenne che vive ancora a casa della mamma, dopo essere stato lasciato dalla moglie per il proprietario di una palestra con spa. L’ex moglie ha portato con sé i figli e Claudio, che ha assistito anche al fallimento del negozio di famiglia ereditato (controvoglia) dal padre, passa le giornate con due amici sfigati come lui: il barista Simone e il faccendiere Ascanio. È proprio Ascanio a convincere Claudio a prendere la decisione che gli cambierà la vita: sostituire al suo vecchio cellulare uno smartphone acquistato a poco prezzo presso un negozio cinese. Quello smartphone infatti ha lo straordinario potere di far tornare indietro il suo proprietario nel tempo per un minuto esatto, cioè abbastanza a lungo da modificare il corso degli avvenimenti appena accaduti.
Appena un minuto film – cast
Il cast del film Appena un minuto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Max Giusti: Claudio
- Loretta Goggi: Mirella
- Paolo Calabresi: Ascanio
- Massimo Wertmüller: Mario
- Herbert Ballerina: Simone
- Ivo Avido: Cliente al bar
- Dino Abbrescia: Paolo Manfredi
- Andrea Delogu: cliente agenzia immobiliare
- Ema Stokholma: Venusia
- Mirko Frezza: Sampei, il barbone
- Ninni Bruschetta: Giocatore di poker
- Susy Laude: Rebecca
- Carolina Signore: Greta
- Enzo Garinei: vicino di casa di Mario
- J-Ax: se stesso
- Marco Tardelli: se stesso
- Colonnello Massimo Morico: se stesso
Le location del film
Dov’è stato girato il film Appena un minuto? I principali set per le riprese del film sono stati allestiti in Italia. In particolare è stata coinvolta la città di Roma e location limitrofe.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.