Questa sera va in onda su Rai 5 il film dal titolo Il castello di vetro, per la regia di Destin Daniel Cretton con Brie Larson, Woody Harrelson, Naomi Watts, Max Greenfield, Ella Anderson, Josh Caras. In Italia al Box Office Il Castello di Vetro ha incassato 120 mila euro.
Il castello di vetro film – trama
Mary Rose dipinge assorta e dice alla figlia Jeanette di cucinare, ma la gonna di lei, salita su una sedia, prende fuoco a contatto con il fornello. È solo la prima di una serie di situazioni in cui la genitorialità distratta ed eccentrica di Mary Rose e di Rex causa problemi ai figli, che a volte sfociano nell’abuso. Come quando Rex “insegna” a nuotare a Jeanette buttandola in acqua ripetutamente, in piscina di fronte all’orrore degli astanti. Rex del resto è un fallito alcolizzato che sogna – e promette ai figli – di costruire un giorno una casa con ampie vetrate, alimentata da energia solare, ma fatica a trovare lavoretti che fruttino anche solo il pane per la cena.
Negli anni 80 però Jeanette è cresciuta ed è diventata una donna che frequenta la buona società e sembra essersi lasciata indietro i propri genitori, anche se questi l’hanno seguita fino a New York…Il racconto nel presente, ambientato negli edonistici anni 80 dove Jeanette è fidanzata a un giovane ambizioso che le chiede di mentire sulla sua famiglia alle cene d’affari, sembra fare da cornice ai flashback ma si rivela presto qualcosa di più. Il materialismo come simbolo di successo cozza infatti con la filosofia di libertà che i genitori di Jeanette hanno cercato di impartirle, il lato diciamo più nobile e umano del loro controverso insegnamento.
Le location del film
Il castello di vetro film – il cast
Il cast del film Il castello di vetro e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Brie Larson: Jeannette Walls
- Naomi Watts: Rose Mary Walls
- Woody Harrelson: Rex Walls
- Sarah Snook: Lori Walls
- Josh Caras: Brian Walls
- Brigette Lundy-Paine: Maureen Walls
- Max Greenfield: David
- Dominic Bogart: Robbie
- Iain Armitage: Brian da bambino
- Ella Anderson: Jeanette da bambina
- Sadie Sink: Lori da bambina
Le location del film
Le riprese si sono svolte interamente in America. Set principale è stata la città di Welch nello Stato della Virginia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.