Questa sera su Sky Cinema Comedy il film “Si accettano miracoli”, per la regia di Alessandro Siani con Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Ana Caterina Morariu, Serena Autieri, Giovanni Esposito. In Italia al Box Office Si accettano miracoli ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 15,4 milioni di euro e 7,1 milioni di euro nel primo weekend.
Si accettano miracoli film – trama
Fulvio è l’unico dei tre fratelli Canfora ad aver lasciato il paese d’origine per andare a lavorare in città.
Vicecapo del personale in una grande azienda licenzia senza rimorsi fino a che non è lui stesso ad essere licenziato e, dopo essere finito in carcere per aver picchiato il proprio superiore, viene affidato al fratello, da anni parroco del paese in cui sono cresciuti.
Costretto in un luogo lontano da ogni modernità Fulvio decide di aiutare la chiesa locale in crisi di fondi inventandosi un miracolo: fa credere a tutti che la statua del santo piange. Accorrono così turisti e pellegrini riempiendo le tasche degli esercizi locali fino a che il Vaticano non decide di mandare qualcuno a certificare l’evento, momento in cui Fulvio dovrà confessare la truffa e tutto il paese si armerà per convincere gli inviati della Santa Sede della veridicità del miracolo inventato.
C’è di nuovo un piccolo paesino in cui rifugiarsi dall’orrore della metropoli in questa commedia italiana, un luogo in cui il tempo sembra fermo, in cui la modernità è bandita e quindi un’altra vita è possibile, più autentica e più sincera, regolata dai ritmi della parrocchia e dalla buona parola di un prete invece che dalle logiche del business e del consumismo.
Ancora una volta l’Italia migliore, il luogo ideale in cui vivere, è quello che coincide con il passato, con ciò che eravamo o meglio che ci piace pensare di essere stati. Siani propone il dolce amore tra uno spietato tagliatore di teste di città convertito in simpatico truffatore di paese e una chapliniana fioraia cieca e questo ne fa un piccolo capolavoro d’altri tempi.
Si accettano miracoli film – il cast completo
Il cast del film Si accettano miracoli e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alessandro Siani: Fulvio Canfora
- Fabio De Luigi: Don Germano Canfora
- Serena Autieri: Adele Canfora
- Ana Caterina Morariu: Chiara
- Giovanni Esposito: Vittorio
- Giacomo Rizzo: Carmine
- Salvatore Misticone: Candidato al miracolo
- Gennaro Di Biase: Candidato al miracolo
- Loredana Simioli: Candidata al miracolo
- Lello Musella: 1° Chierichetto Ultrà
- Pasquale Palma: 2° Chierichetto Ultrà
- Paolo Triestino: Esaminatore commissione vaticana
- Massimiliano Gallo: Galliano
- Francesco Procopio: Umberto
- Gigi Savoia: il ristoratore
Le riprese del film
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Napoli in diverse location.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.