Questa sera su Cielo va in onda il film “Seven Sisters”, per la regia di Tommy Wirkola con Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Dafoe, Marwan Kenzari, Christian Rubeck.
In Italia al Box Office Seven Sisters ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,1 milioni di euro e 400 mila euro nel primo weekend.
Seven Sisters film – trama
In un futuro tetro, la sovrappopolazione obbliga il governo a misure estreme. Il piano di Nicolette Cayman prevede di obbligare le famiglie ad avere un solo figlio: fratelli e sorelle saranno ibernati in attesa di tempi migliori. Ma Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau, facendo assumere alle sue sette nipotine gemelle la medesima identità. Ognuna si chiamerà come un giorno della settimana e in quello stesso giorno potrà uscire di casa.
Per il mondo le sette sorelle corrispondono a un’unica persona: Karen Settman. Un progetto dalla gestazione problematica e dolorosa quello di Seven Sisters, che infine vede la luce sotto la direzione del norvegese Tommy Wirkola.
I rimaneggiamenti dello script sono evidenti, come lo sono le sue clamorose incongruenze. Ma la sceneggiatura, incentrata su un colpo di scena ben presto intuibile, è tutt’altro che il punto di forza di un B movie che mai si illude di essere consegnato all’immortalità.
Wirkola si consegna da subito alle capacità degli stunt e di Noomi Rapace: i primi devono rendere memorabili le adrenaliniche sequenze action – da applausi il primo assalto alla casa delle sette sorelle – dove a Rapace è richiesto lo sforzo di impersonare sette ruoli differenti.
L’esasperazione semplicistica e stereotipata dei caratteri individuali delle sorelle – Monday è efficiente, Friday nerd, Saturday maliziosa e frivola, Sunday devota – le agevola il compito, ma l’attrice svedese ci mette del suo, regalando una prova maiuscola per fisicità e dedizione alla causa.
Seven Sisters film – Il cast completo
Il cast del film Seven Sisters e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Noomi Rapace: sorelle Settman
- Clara Read: sorelle Settman bambine
- Willem Dafoe: Terence Settman
- Glenn Close: Nicolette Cayman
- Marwan Kenzari: Adrian Knowles
- Pål Sverre Hagen: Jerry
- Christian Rubeck: Joe
- Tomiwa Edun: Eddie
- Robert Wagner: Charles Benning
- Vegar Hoel: capo squadra SWAT
Le riprese del film
Le riprese si sono svolte in Romania, in particolare alla Castel Film Studios di Bucarest.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.