Questa sera su Rai Movie va in onda il film “Una doppia verità”, per la regia di Courtney Huntm con Keanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha-Raw, Gabriel Basso, Ritchie Montgomery.
In Italia al Box Office Una doppia verità ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 405 mila euro e 174 mila euro nel primo weekend.
Una doppia verità film – trama
L’avvocato Ramsay si sfida da solo: difenderà Mike, il figlio di Loretta Lassiter, dall’accusa di aver assassinato il padre, Boone.
I Lassiter sono amici di famiglia, eppure il lavoro di Ramsay ha i tratti di una missione impossibile: non solo tutte le prove puntano il dito contro il ragazzo, ma lui stesso è, in un certo senso, reo confesso.
Come se non bastasse, Mike non accenna a voler parlare, nemmeno col suo avvocato difensore, costringendolo ad improvvisare in aula e coi testimoni. Eppure, c’è stato un periodo della vita in cui Boone e Mike erano molto legati e il primo, a sua volta avvocato di grido, ha insegnato al figlio tutti i segreti del suo successo.
Il film aggancia, pur nella semplicità della costruzione, che usa l’aula di tribunale e quel che viene detto al suo interno come trampolino per il lancio dei flashback: le vere tessere del puzzle che va componendosi.
Aggancia perché, facendosi bastare poche occasioni e pochissimi personaggi (un barbecue, una notte di sesso, il giorno stesso dell’omicidio), porta in vita un mondo.
È il mondo della borghesia agiata di una piccola comunità della calda, sudaticcia Lousiana, dove tutti si conoscono e rivestono un ruolo l’uno per l’altro e per la società, ed è proprio nel tradimento di quel ruolo e nei segreti alla luce del sole che si allunga l’ombra del delitto.
Ramsay ha una strategia precisa: prendere l’avversario, ovvero la giuria popolare, per sfinimento.
Una doppia verità film – il cast completo
Il cast del film Una doppia verità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Keanu Reeves: Richard Ramsay
- Renée Zellweger: Loretta Lassiter
- Gabriel Basso: Mike Lassiter
- Gugu Mbatha-Raw: Janelle Brady
- Jim Klock: James LeBlanc
- Jim Belushi: Boone Lassiter
- Sean Bridgers: Arthur Westin
Le riprese del film
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a St. Bernard Parish nel territorio della Louisiana.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.