Oggi in seconda serata su Twenty Seven va in onda “Cattivi vicini”, per la regia di Nicholas Stoller con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Christopher Mintz-Plasse, Dave Franco.
Il film ha ottenuto 1 candidatura a Critics Choice Award, In Italia al Box Office Cattivi vicini ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 827 mila euro e 427 mila euro nel primo weekend. Mac Radner si è sposato con Kelly e ora sono genitori anche se, soprattutto per lui, la maturità è ancora una conquista da raggiungere nonostante la considerazione di cui gode nel suo ambiente. Nel momento in cui la famigliola decide di andare a vivere in un quartiere residenziale sembra essersi avvicinata alla più tradizionale delle vite borghesi. Quando però una confraternita di giovani privi di qualsiasi inibizione gli si va a installare a pochi passi di distanza le cose cambiano.
Nicholas Stoller è un regista ‘estivo’ per noi italiani. Non si sa perché ma le uscite dei suoi film partono da luglio e non vanno oltre il mese di settembre. Si potrebbe pensare che i suoi siano prodotti da fondo di magazzino da mandare in sala quando nelle medesime non ci va quasi nessuno. Non è però così perché si tratta di un regista che sa come dosare le carte della commedia e, soprattutto, conosce le regole della messa a confronto di realtà diametralmente opposte, come ci ha dimostrato con In viaggio con una rockstar. Sa anche fare di più e lo dimostra nella sequenza di apertura di questa sua nuova opera. Se Lars Von Trier in Antichrist ci istruiva sadicamente sulle tragedie a cui una coppia può andare incontro quando decide di non sublimare la propria sessualità nell’accudimento dei figli, Stoller ci mostra sorridendo i sensi di colpa di due genitori che temono di essere ‘guardati’ mentre fanno sesso dinanzi all’infante di pochi mesi d’età.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.