Questa sera va in onda questa sera in prima serata su Top Crime il film “Delitto in Provenza“. La storia di due sorelle che si troveranno costrette a lavorare insieme per fermare un pericoloso assassino che come firma lascia delle profezie di Nostradamus…
Il comandante Anne Giudicelli (Astrid Veillon) è incaricata di indagare sulla morte di un uomo trovato crocifisso dentro la cripta della Cattedrale di Saint-Sauveur a Aix-en-Provence.
Sul corpo è stato ritrovato il frammento di una pergamena recante un’antica profezia di Nostradamus. La sorella di Anne, Pauline (Isabelle Vitari), è una studiosa di storia che vive a Parigi ed è specializzata proprio nella interpretazione di questo tipo di profezie.
Nonostante negli ultimi 10 anni le due sorelle non siano mai andate d’accordo e si siano fortemente allontanate, saranno costrette a collaborare per fermare lo spietato killer che nel frattempo continua a mietere vittime.
Il titolo originale della pellicola è “Meurtres A Aix-En-Provence“. É una produzione francese per la regia si Claude-Michel Rome. Nel cast, nel ruolo delle due protagoniste, Isabelle Vitari, Astrid Veillon.
Una curiosità: il film, realizzato per la tv francese, non ebbe il parere favorevole della critica. Ciononostante al suo debutto in tv fece registrare il 18,2% di share con oltre 4 milioni di telespettatori.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.