Questa sera su Sky Cinema Family va in onda il film “Instant Family”, per la regia di Sean Anders con Mark Wahlberg, Rose Byrne, Isabela Moner, Octavia Spencer, Eve Harlow, Iliza Shlesinger.
In Italia al Box Office Instant Family ha incassato 184 mila euro.
Instant Family film – trama
Pete e Ellie vivono e lavorano insieme: ristrutturano case, le abitano, le rivendono. Sono una coppia felice, ma capiscono che è il momento di diventare genitori: anziché seguire la via tradizionale, sceglieranno di adottare dei bambini abbandonati dai propri genitori naturali.
Finiranno per portarne in casa tre: la teenager Lizzy e i suoi fratellini, Juan e Lita. Adattare un argomento delicato, e in cui la soggettività recita un ruolo importante, agli schemi rigidi della commedia americana odierna sa di impresa rischiosa.
A intraprenderla è Sean Anders, che si affida alla verve di Mark Wahlberg – che per l’occasione sveste i panni del patriota inarrestabile e indossa quelli di un ingenuo macho di buon cuore – e di Rose Byrne, raffinata interprete abituale di romcom e commedie tout court.
Pensare che si possa seriamente credere di adottare dei bambini per assottigliare la differenza di età tra genitori e figli è un’idea curiosa; per certi versi non meno inquietante di chi assimila la paternità alla cura di un animale domestico.
Con un curriculum che vanta titoli come Sex Movie in 4D e Indovina perché ti odio, d’altronde, non era lecito attendersi analisi psicologiche sottili e puntuali sui possibili traumi legati all’adozione.
Forse si poteva sperare nell’assenza di gag da Saturday Night Live che esasperano comportamenti inverosimili (come tutto ciò che riguarda i macchiettistici genitori adottivi del centro per l’affido, in cui non mancano la coppia gay, la salutista esasperata, ecc.) per tranquillizzare lo spettatore.
Instant Family film – il cast completo
Il cast del film Instant Family ed i relativi personaggi interpretati:
- Mark Wahlberg: Pete
- Rose Byrne: Ellie
- Isabela Moner: Lizzy
- Gustavo Quiroz: Juan
- Julianna Gamiz: Lita
- Octavia Spencer: Karen
- Tig Notaro: Sharon
- Tom Segura: Russ
- Allyn Rachel: Kim
- Brittney Rentschler: Linda
- Jody Thompson: Jim
- Margo Martindale: Nonna Sandy
- Julie Hagerty: Jan
- Michael O’Keefe: Jerry
- Joan Cusack: Mrs. Howard
Le riprese del film
Le riprese del film si sono svolte interamente negli Stati Uniti. Le scene infatti sono state girate a Chicago e in Atlanta, capitale dello Stato della Georgia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.