Questa sera su Rai 3 va in onda “Carla”, fiction con Alessandra Mastronardi, il primo film tv sulla vita della più grande ballerina italiana di tutti i tempi: Carla Fracci si è spenta il 27 maggio 2021.La regia è affidata a Emanuele Imbucci.
Questo progetto è realizzato con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, Beppe Menegatti e Luisa Graziadei. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction – Anele. Il film tv è prodotto da Gloria Giorgianni con Fabio Scamoni. I produttori associati sono Tore Sansonetti e Carlotta Schininà, mentre i produttori Rai sono Lorenza Bizzarri e Gianluca Casagrande. Carla è un film tv scritto da Graziano Diana e Chiara Laudani con la collaborazione di Emanuele Imbucci e Fabio Scamoni. Carla è il primo film tv che racconta la vita straordinaria della più iconica ballerina italiana. Modello per tutti gli appassionati del ballo, Carla Fracci ha scritto un’autobiografia: “Passo dopo passo – La mia storia”. Il film Carla si ispira proprio a questo racconto autobiografico e ripercorre sia il percorso umano sia quello professionale di questa icona della danza a livello internazionale.
Carla, pur essendo un film per la televisione, ha debuttato al cinema L’8 novembre 2021 ed è restato nelle sale fino al 10 novembre 2021. Dove è girata Carla? Le riprese hanno preso il via a inizio febbraio 2021 a Roma. Poi il set si è spostato a Orvieto prima di arrivare a Milano. Nella città meneghina, in particolare, la location è il Teatro alla Scala. Per la prima volta nella storia il Teatro alla Scala apre le porte per la realizzazione di una fiction. I suoi prestigiosi spazi conosciuti in tutto il mondo sono perfetti per omaggiare Carla Fracci. Proprio nell’accademia di danza del Teatro alla Scala la più grande ballerina italiana inizia a danzare nel 1946. Si diploma nel 1954 e diventa prima ballerina nel 1958.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.