Questa sera su Sky Cinema Action va in onda il film “San Andreas”, per la regia di Brad Peyton con Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Art Parkinson, Colton Haynes, Carla Gugino. In Italia al Box Office San Andreas ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 2,5 milioni di euro e 1 milioni di euro nel primo weekend.
San Andreas film – trama
La faglia di Sant’Andrea si sta animando e il terremoto previsto è il più disastroso di sempre. Un gruppo di sismologi è riuscito a prevederlo e annunciarlo in televisione ma manca troppo poco.
Mentre tutta San Francisco cerca di scappare dalla città una famiglia spezzata (genitori divorziati, una figlia deceduta sulle spalle e un’altra in giro per la città) cerca di ricongiungersi all’interno della tragedia, tra scosse, palazzi che crollano e uno tsunami.
Gloriosissima distruzione in computer grafica di buona parte della costa Ovest degli Stati Uniti d’America, tripudio del massacro e sublimazione della massima paura californiana, quella del Big One, il terremoto dei terremoti, Brad Peyton sembra aver capito immediatamente cosa conti in un film come San Andreas: la distruzione.
Dalle prime immagini (le migliori del film) la tragedia è imminente e la regia gioca al gatto col topo con l’incidente, fino a che un’avvisaglia non sta per mietere la prima vittima. Potrebbe essere un inizio nello stile di Lo squalo ma l’entrata in scena del protagonista, eroe di mestiere, pilota d’elicotteri di salvataggio, chiarisce cosa stiamo guardando.
Sembra di vedere le classiche idee del disaster movie per come fu canonizzato da L’inferno di cristallo (i personaggi eterogenei e le diverse individualità costrette a convivere in una situazione estrema) contaminato dagli spunti “realisti” di The Impossible, in cui una famiglia cerca di ritrovarsi durante lo tsunami indiano.
San Andreas film – il cast completo
- Dwayne Johnson: Ray Gaines
- Carla Gugino: Emma Gaines
- Alexandra Daddario: Blake Gaines
- Paul Giamatti: dott. Lawrence Hayes
- Ioan Gruffudd: Daniel Riddick
- Hugo Johnstone-Burt: Ben Taylor
- Art Parkinson: Oliver “Ollie” Taylor
- Archie Panjabi: Serena Johnson
- Will Yun Lee: dott. Kim Park
- Kylie Minogue: Susan Riddick
- Todd Williams: Marcus Crowlings
- Matt Gerald: Harrison
- Colton Haynes: Joby
- Morgan Griffin: Natalie
Le riprese del film
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a San Francisco in California.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.