Buona la prima per la nuova edizione del GF, Alfonso Signorini in forma e concorrenti al fulmicotone

Standard

E’ iniziata ieri sera la nuova edizione del GF e le sorprese si moltiplicano, la nuova location a Roma Nord da modo ad Alfonso Signorini di essere più sprint del solito, a volte anche di strafare per risollevare le sorti di un reality che aveva perso lo smalto di un tempo.

Signorini apre il programma facendosi vedere fuori dalla porta rossa acclamato dalla folla e cominciando così a far pregustare agli spettatori quello che avverrà da lì a pochi minuti, intanto Cesara Buonamici dallo studio fa il vice conduttore, insomma gli onori di casa. Poi colpo di scena Alfonso rientra in studio e dopo aver presentato con gli oneri e gli onori Cesara Buonamici, presenta Beatrice Luzzi come la star del reality e gioca sul fatto che ha un debole per lei, anche se le cose si sono ridimensionate, dal momento che c’è una collega dello scorso anno che è un po’ gelosetta della sua presenza.

Tutto questo fa parte di un copione, ma la cosa ci piace, perché da mordente al reality. Il colore turchese di Beatrice Luzzi è azzeccatissimo, come il suo charme, d’altronde da una donna scorpione ti puoi aspettare questo ed altro.

Le prime ad entrare sono “Le Non è la Rai” e il loro argento vivo ci coinvolge, sono brave, disinvolte e a volte un po’ invadenti, ma fa parte del gioco, sono le prime ad aprire la porta rossa e a gioire della magnificenza del nuovo spazio, più grande, più lussuoso, più tutto. Arriva poi l’idraulico senese e gli ormoni delle non più giovanissime ex ragazze di Boncompagni vanno in tilt, anche se loro etichettano il ragazzo come Cucciolo.

La vera sorpresa è Clarissa Burt che era da 19 anni che non metteva più il piede sul suolo italiano, lei ha molto da raccontare, vive in Arizona, la sua storia con Francesco Nuti, mentre girava “Caruso Paskoski” e poi quella con Massimo Troisi ci fanno sognare e ne verranno fuori delle belle nel corso delle prossime puntate anche perché lei ha un carattere forte e non te le manda a dire e poi a 65 anni è ancora una donna piacente.

Enzo Paolo Turchi fa tenerezza, è l’uomo che vuole essere coccolato e con Carmen Russo a detta di lui ha trovato la sicurezza che cercava. Il balletto con Rebecca Staffelli, prima di entrare in casa è una trovata azzeccata, anche se lui non è John Travolta e lei non è Uma Thurman sul set di Pulp Fiction, comunque sia è un successo e Rebecca ha la grazia e la gentilezza di una ragazza d’altri tempi e balla con il suo beniamino come una nipotina. La telefonata di Carmen Russo mette in guardia Rebecca, la sua proverbiale gelosia fa la comparsa, ma è una cosa tutta preparata ad arte. Tanti i concorrenti tra cui anche Luca Calvani, 50enne in gamba che ha deciso di aprire un ristorante in Toscana insieme al suo compagno, quindi Jessica Morlacchi che aveva messo gli occhi su di lui se ne farà una ragione.

 

Esagerata la Morlacchi, strabuzza troppo gli occhi e gioca troppo a fare la bambolina del reality, anche un po’ meno. Il vero bello del reality è Javier Martinez, il pallavolista della Serie A3, tutte le donne lo guardano con desiderio, ma lo mandano in nomination, perché è l’ultimo ad entrare in casa e non lo conoscono bene.

Relegato a stare in giardino, sceglie Tommaso l’idraulico come compagno alla diaccio. Le donne in questa puntata hanno deciso per la sorte dei maschi, hanno votato e le due opinioniste hanno dato l’immunità a Enzo Paolo Turchi, Cesara perché lo reputa un grande, capace di raccontare tanto nel reality, Beatrice perché afferma che lui ha un’età e merita una chance. Giovedì entreranno altri concorrenti e finalmente si entrerà nel vivo del gioco.

Commenti

Commenti