Questa sera su 20 Mediaset va in onda “The accountant”, per la regia di Gavin O’Connor con Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, Alison Wright, J.K. Simmons, John Lithgow.
In Italia al Box Office The Accountant ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 1,6 milioni di euro e 549 mila euro nel primo weekend.
The Accountant film – trama
Autistico e geniale in matematica Christian Wolff segue la contabilità di alcuni criminali naturalmente sotto falso nome.
A un certo punto lo assolda la Living Robotics su richiesta di una contabile che ha trovato dei buchi nella ragioneria della società. Contemporaneamente Wolff inizia ad essere pedinato segretamente dal dipartimento di Stato, fino a una resa dei conti che cambierà notevolmente la sua esistenza.
C’era una volta un bimbo problematico vessato dal padre e protetto dalla madre. Un giorno però la madre se ne va di casa, il piccolo con il fratellino sono allevati meticolosamente dal genitore rimasto che impone loro una disciplina ferrea e assai faticosa.
Christian, che evidentemente soffre di una forma di autismo non leggera, peggiora il proprio stato di salute fino ad allontanarsi da ciò che restava dei suoi cari. Stacco: un uomo occhialuto ma in salute fa conteggi alla velocità di un robot, e non si scompone mai.
È l’evoluzione adulta di Christian, chiaramente sempre autistico ma anche geniale nei conteggi. Stacco: una sparatoria rapida e rumorosa, una fuga, diversi nascondimenti e cacce all’uomo.
The Accountant, firmato dall’americano Gavin O’Connor, divenuto famoso per Warrior, è un film ruvidamente muscolare che vibra senza soluzione di continuità sulle corde dell’action criminal movie.
The Accountant film – trama
- Ben Affleck: Christian Wolff
- Anna Kendrick: Dana Cummings
- J. K. Simmons: Ray King
- Jon Bernthal: Brax Wolff
- Jean Smart: Rita Blackburn
- Cynthia Addai-Robinson: Marybeth Medina
- Jeffrey Tambor: Francis Silverberg
- John Lithgow: Lamar Blackburn
- Seth Lee: Chris da bambino
- Robert C. Treveiler: padre di Chris
- Mary Kraft: madre di Chris
- Andy Umberger: Ed Chilton
- Ron Prather: Frank Rice
- Fernando Funan Chien: Sorkis
- Alex Collins: Simon Dewey
- Ron Yuan: maestro di arti marziali
- Gregory Alan Williams: segretario del Tesoro
Le riprese del film
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare ad Atlanta nello stato della Georgia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.