Questa sera va in onda il terzo film “Non ho niente da perdere” della serie tv “Purchè finisca bene 3” su Rai Premium.
In questo caso la protagonista è Camilla è una donna avvenente con un problema che le condiziona non poco la vita. Infatti, soffre di ipocondria e, quindi, pensa di essere sempre malata o si allarma ai limiti dell’inverosimile di fronte al minimo sintomo. La paura immaginaria di non poter sopravvivere la assale e è succube di un male classico dei nostri tempi: la fobia infondata di essere malata.
Così Camilla si trova invischiata senza volerlo in una delle trappole del mondo moderno che vede nella cura per l’ambiente due facce della medaglia. Da un lato c’è chi cerca di trarre profitto dalla moda ecologista e dall’altro, invece, chi fa di questa lotta per rendere il nostro pianeta migliore una vera e propria missione. Questi sono i due estremi di un’epoca caratterizzata dalla ricerca del benessere e del metodo migliore per allungare la vita. È proprio in un’epoca dove questi sono i comuni obiettivi che si sviluppano mali come l’ipocondria di cui soffre la protagonista.
Il focus della vicenda è sulla sua visita al padre e alla sorella che organizzano matrimoni in una villa storica. Questa villa ha un che di aristocratico, è isolata, ma al tempo stesso integrata nel tessuto urbano. È in questo luogo ameno che succede l’imprevedibile: un gruppo di eco-terroristi organizza un assalto e lei si ritrova a esserne vittima innocente. Dopo questo spiacevole evento, resta coinvolta anche in un piano di liberazione che determina la sua sorte. Ettore, un ex-carabiniere, è in cerca di riscatto e orchestra un modo per liberare Camilla dalla situazione assurda in cui si è trovata. Così Camilla ed Ettore scoprono le reciproche debolezze e si aiutano a vicenda. Da un lato il carattere di lei viene temprato, dall’altro lui prende il coraggio di tenere in mano le redini della sua vita. Partendo da questi presupposti, i due si avvicinano e poi arriva l’amore che sboccia a smontare ogni fissazione e paura. Protagonista assoluta è Carolina Crescentini insieme a Edoardo Pesce, Sergio Assisi, Ilaria Genatiempo, Ninni Bruschetta, Michele Venitucci, Dario Cassini, Marco Cassini, Margherita Vicario.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.