Questa sera su Sky Cinema Uno va in onda, in prima tv, il film dal titolo Volare.
Volare, che segna il debutto alla regia di Margherita Buy e la vede protagonista, racconta la storia di AnnaBì, una donna bloccata nella vita e nella carriera per via di una delle paure più diffuse al mondo: quella di volare. La donna si troverà a condividere il suo terrore con un gruppo di sconosciuti, diversissimi da lei ma profondamente simili perché accomunati dallo stesso problema.
Nel cast, oltre a Margherita Buy nel ruolo di un’attrice molto amata dal pubblico televisivo, anche Anna Bonaiuto che interpreta la sua agente, Giulia Michelini, che veste i panni di una sua fan scatenata, e Matteo Oscar Giuggioli in quelli di un talento del basket con la fobia del volo; Elena Sofia Ricci infine presta il volto a un’altra attrice, collega di AnnaBì, della quale invidia i ruoli migliori e il talento.
La paura di volare, irrazionale e così umana, attanaglia AnnaBì, un’attrice di talento che potrebbe aspirare al successo internazionale, se si decidesse a salire su quel maledetto aereo. Anche l’occasione della sua vita, un film diretto dal regista coreano del momento, si sgretola miseramente per la paura di volare. E AnnaBi si ritrova a interpretare la quinta stagione di una popolare e un po’ insulsa serie tv.
Ma ecco il colpo di scena: l’amata figlia è stata accettata da una prestigiosa università americana, sulle coste del Pacifico. E ora? Rinuncerà ad accompagnarla? La rivedrà quando farà ritorno? E se non facesse ritorno? Quel che non ha potuto la carriera, può l’angoscia di perdere la figlia.
Così AnnaBì si iscrive a un corso della compagnia di bandiera, pensato proprio per chi ha paura di volare. Lo tiene un comandante con quindicimila ore di volo insieme a una psicologa specializzata. E a seguirlo trova una sorta di caravanserraglio umano, molto variegato: dal dentista che vuole ritrovare il suo grande amore in Messico, alla giovane che vorrebbe rivedere i suoi amati cani che sono in Australia, dal critico acido e supponente, all’ agricoltore rozzo e ricco che vuole conoscere il mondo… E poi c’è anche la sorpresa.
Riuscirà con questi improbabili compagni di avventura a superare la sua fobia per il volo?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.